Among Us meme: Ecco la storia

Among Us il titolo, no Among Us meme per il momento è stato sviluppato da Innersoft e rilasciato alla fine del 2018. Il 28 ottobre hanno pubblicato il trailer di rilascio su YouTube. Il gioco è uscito quel giorno.

Among Us è un multiplayer di tipo giallo, ove a capo di tutto c’è un delitto, videogioco sviluppato in America dallo Studio Innersloth. Il gioco coinvolge 4-10 giocatori (compagni di squadra) che tentano di identificare ed eliminare gli impostori selezionati a caso, che devono uccidere tutti prima che i compagni di squadra completino i loro compiti. È simile ai popolari giochi di ruolo nascosti come Mafia e Town of Salem o Deceit. Among Us è esploso in popolarità a luglio e agosto 2020 dopo che diversi famosi streamer di Twitch hanno iniziato a riprodurlo. 

Il subreddit per il gioco è cresciuto da 27.000 abbonati il ​​3 settembre a 194.0000 iscritti il ​​17 settembre. Da fine giugno a metà settembre 2020, Among Us ha accumulato oltre 1,1 milioni di follower su Twitch da streamer che giocavano al gioco e aumentandone la popolarità. È passato da una media di 460 spettatori Twitch a giugno a oltre 53.000 spettatori medi ad agosto. Nello stesso periodo, è passato da 600 giocatori medi su Steam a 25.000. Among Us ha raggiunto 1,5 milioni di giocatori simultanei il 5 settembre.

Among Us ha ricevuto l’attenzione dopo che lo YouTuber brasiliano Godenot ha caricato un Let’s Play del gioco il 24 maggio 2019 che ha ottenuto oltre 550.000 visualizzazioni in quindici mesi, successivamente ha caricato altri gameplay, con uno che ha accumulato più successo caricato il 31 maggio che ha ottenuto oltre 2,2 milioni di visualizzazioni. Il 14 giugno, lo YouTuber egiziano EstubeGaming ha caricato un video del gioco che ha ricevuto più di 3,3 milioni di visualizzazioni, superando il predecessore.

Ma poi la seconda ondata di Among Us

Dalla fine del 2019 alla metà del 2020, diversi streamer e YouTuber di lingua inglese hanno contribuito a rendere popolare Among Us e quindi far diventare Among Us meme, con il loro pubblico, in particolare lo YouTuber britannico e streamer Kaif. Il 23 dicembre 2019, Kaif ha iniziato lo streaming di Among Us , ottenendo 750 spettatori medi durante il suo primo streaming. L’8 gennaio 2020, Kaif ha caricato un video di gameplay di Among Us su YouTube che ha ricevuto oltre 1,8 milioni di visualizzazioni in quasi nove mesi. Kaif ha continuato lo streaming di Among Us su Twitch e il caricamento di video di gameplay modificati su YouTube, ottenendo milioni di visualizzazioni. Dopo Kaif, il 18 marzo, YouTuber NoBeans ha caricato il suo primo video Among Us, ottenendo oltre 250.000 visualizzazioni in meno di sei mesi. Un giorno poi lo YouTuber svedese Teos ha iniziato lo streaming del gioco su Twitch il 22 aprile e il suo primo caricamento su YouTube del gioco il 2 maggio ha ottenuto oltre 550.000 visualizzazioni.

Questo successo e i personaggi buffi, molti ritengono siano quelli di Fall Guys inseriti in un frullatore o meglio ancora siano la metà perfetta dei Teletubbies, ha fatto si che cominciassero i meme sui social dedicati, con personaggi veramente strani che attirano l’attenzione anche di chi non conosce il gioco.

E voi avete creato dei Meme su Among Us? Bene nel caso inviate i vostri Among Us Meme alla nostra pagina Facebook e li pubblicheremo sul prossimo articolo sui Meme!

Gorilla di cioccolato Meme: Ecco la storia
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.