Esistono gli gnomi? Ecco la risposta!

Ormai tutti sapranno chi sono gli gnomi, dei piccoli esserini con stazza umana. Ma esistono davvero?

Gli gnomi hanno fatto un sacco di comparse in libri, film, videogiochi, ecc.. ma non si è mai capito se esistono oppure no. La comparsa più celebre è ovviamente quella nel mago di Oz dello gnomo Ozma. Gli gnomi secondo gli scritti, si dividono in 2 sessi: maschio e femmina, come per gli esseri umani. Uno gnomo maschio arriva a vivere addirittura 900-950 anni, mentre una femmina anche più di 1.000. Si dice anche che gli gnomi abbiano delle razze, come alcune specie del mondo animale. Quali sono le razze degli gnomi? Ecco le più importanti:

Gnomo Silvestre

Questa specie è amante della natura. Ama stare nei boschi, ama la natura e ama tutto ciò che è connesso alla natura. Adora le esplorazioni, ed è soprattutto molto paziente, roba non di poco!

Gnomo della Steppa

è una via di mezzo con lo gnomo silvestre, ha gli occhi stretti, labbra sottili e una barba scura. A questa specie piace camminare, si spostano di continuo per trovare erbe e prodotti stagionali.

Gnomo Mediterraneo

Il suo ambiente sono le colline e le radure, e come dice il nome sono impegnati a difendere la macchia Mediterranea.

Ma quindi torniamo a noi, esistono gli gnomi? Esistono varie teorie, ma quella più veritiera, e che ahimé vi spezzerà il cuore, è che non esistono gli gnomi! Sono stati racconti di leggende e miti, nella nostra realtà non ce n’è nessuna traccia, altrimenti lo avremo saputo. Avete mai visto uno gnomo ad esempio? Non esistono né foto o video che li ritraggono. Magari in passato può anche essere che siano esistiti, ma in un passato molto ma molto lontano. Ma ad oggi intorno a noi in mezzo a noi umani, non ci sono prove della loro esistenza.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.