Whatsapp Plus: Cos’è e che rischi porta?

Whatsapp Plus è una modifica NON UFFICIALE di Whatsapp. Ha molte più feature del normale ovviamente, e in questo articolo vi spiegheremo cos è.

ATTENZIONE: Questo articolo è solo a scopo informativo, non invitiamo in alcun modo ad installare quest app! Non è mia intenzione promuoverla, e non mi assumo nessuna responsabilità di cosa ne farai! Whatsapp Plus ormai è diventato molto popolare nel web, e tutti cercano di installarlo ma nessuno conosce i rischi o alcuni non sanno cosa contiene rispetto alla versione originale di Whatsapp.

Che cos’è Whatsapp Plus?

Non è altro che Whatsapp, ma in una veste modificata.. infatti con questa APP si possono fare determinate cose che non sono presenti sulla versione originale di Whatsapp, aggiungendo nuove funzioni. Ad esempio si può modificare del tutto a proprio piacimento la schermata iniziale, fare cambiamenti grafici in generale anche alle chat, mettere la modalità aereo solo per Whatsapp Plus per non essere raggiugibili, possibilità di trasformare GIF in Sticker Animati (prima addirittura erano stati inseriti Sticker Animati in anteprima) o addirittura aggiungere temi animati scaricabili direttamente da Whatsapp Plus. O ancora inviare video o foto di anche 700 mb, cosa impensabile su Whatsapp.


Sembra tutto bellissimo.. SEMBRA..

Come si installa?

Su Android:

Devi disinstallare prima Whatsapp (Originale), ma prima di tutto fai un bel backup per non perdere le chat. Dopodiché vai su Impostazioni > App > Whatsapp > Disinstalla. Poi cerca su internet l’apk di Whatsapp Plus.

Quali rischi comporta quest’app?

Molto semplice, non essendo un’app ufficiale, si blocca molto spesso, non è fluida per niente, e c’è il rischio che qualcuno legga i vostri messaggi. Oppure Whatsapp potrebbe bloccare il vostro numero di telefono per sempre.

Come app è anche abbastanza “carina” siccome ha moltissime features in più rispetto a Whatsapp, ma comporta a numerosi rischi che non si dovrebbero correre, per questo consiglio di NON installarla e tenersi stretti Whatsapp.

Le migliori alternative a TikTok – Android
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.