Da poco è uscito il gioco più divertente di sempre, Fall Guys..

Fall Guys: Ultimate Knockout è ora disponibile su PlayStation 4 – dove è gratuito come parte dell’abbonamento PlayStation Plus – e PC Windows tramite Steam. Grazie alla popolarità di Fall Guys su Twitch e alla sua disponibilità come titolo gratis per PS Plus, il gioco da party in stile battle royale di Mediatonic sta diventando uno dei più grandi giochi dell’estate.

Ma molti giocatori si sono chiesti se Fall Guys arriverà su Nintendo Switch, Xbox One o altre piattaforme, come PlayStation 5 e Xbox Series X.

Secondo le FAQ di Mediatonic per Fall Guys, il gioco sarà disponibile solo su PS4 e Steam al momento del lancio.

“Ci piacerebbe portare il gioco su altre piattaforme più in là”, ha dichiarato lo sviluppatore. “Per favore, fateci sapere su Twitter e Discord su quali piattaforme vorresti che rilasciassimo il gioco in futuro, ci piacerebbe vedere quanta richiesta ci sia!”

Se Fall Guys segue il modello di rilascio di un altro successo multiplayer che ha debuttato su PlayStation Plus, Rocket League, ci vorrà del tempo prima che il gioco a 60 giocatori arrivi su Xbox o Switch. Rocket League è stata rilasciata per la prima volta su PS4 e PC tramite PS Plus a luglio 2015. Una versione Xbox One è stata seguita a febbraio 2016, mentre la versione Switch è scesa a novembre 2017.

Per quanto riguarda le console di prossima generazione, ecco come i creatori del gioco hanno risposto a una richiesta per una versione PS5.

“Non abbiamo ancora nulla da confermare, ma se dovessimo annunciare qualcosa in futuro, lo faremmo tramite i nostri canali Twitter e Discord!” gli sviluppatori lo hanno detto durante un AMA Reddit.

Secondo quanto riferito, Sony ha imposto che i giochi PS4 rilasciati a partire da luglio 2020 siano compatibili con PS5, quindi sembra probabile che il gioco sarà presente su PS5 tramite compatibilità.

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino