PS5 potrebbe avere problemi con i giochi PS4

La retrocompatibilità sarà una parte importante della prossima battaglia tra PS5 e Xbox Series X, e la buona notizia è che entrambe le parti sono chiaramente d’accordo.

Sappiamo che Xbox Series X eseguirà quasi tutti i giochi Xbox One in circolazione, ma Sony è stata un po’ più cauta riguardo alle capacità della PS5 affermando solo che “crede” che “la stragrande maggioranza degli oltre 4.000 titoli PS4 sarà giocabile su PS5” .

Ma se il famoso streamer Lance McDonald ha ragione, sembra che la PS5 eseguirà qualsiasi gioco per PS4. Potrebbe non funzionare bene.
In un tweet cancellato catturato da ResetEra, lo streamer ha scritto: “C’è stata un po’ di confusione su questo in passato e posso chiarirla ora. La PlayStation 5 può eseguire tutti i giochi per PlayStation 4. Sony continua a testare i titoli ma il sistema non vi impedirà di avviare giochi non testati”.

Supponendo che rimanga così al momento del lancio, sarebbe un grosso problema. Sony essenzialmente consentirebbe alle persone di scoprire da sole se i giochi funzionano come previsto senza alcuna patch aggiuntiva. È in netto contrasto con il modo in cui Xbox One gestisce attualmente i giochi Xbox 360: è possibile giocare solo i giochi preapprovati che sono certificati per funzionare.

McDonald ha giustificato l’eliminazione della rivelazione con un altro tweet … che ora è anche cancellato. “Ho cancellato un tweet per rispetto del titolare della piattaforma, sentiti libero di interpretarlo come preferisci.”

Sarà così che funziona la retrocompatibilità su PS5 quando verrà lanciato entro la fine dell’anno?

Mettiamo caso che vuoi giocare al tuo Indie di nicchia, il che non è stato testato da Sony, ma puoi giocarlo lo stesso. Ma giocandolo non è ottimizzato per PS5, come ti sentiresti?

Il tempo dirà tutto. Non abbiamo ancora una data di uscita per PS5 in vista, ma ci aspettiamo di scoprirla nel prossimo futuro insieme al possibile prezzo e alle informazioni sul preordine.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.