Final Fantasy 7 Remake ha venduto milioni di copie

Square Enix conferma che Final Fantasy 7 Remake ha venduto oltre 5 milioni di copie dal lancio, nonostante sia un’esclusiva a tempo per PS4.

Square Enix ha confermato di aver venduto oltre cinque milioni di copie del suo ultimo gioco di grande successo Final Fantasy 7 Remake, il tutto nonostante il gioco abbia debuttato su PlayStation 4 per il suo primo anno. Il gioco stesso è una ricreazione completamente da zero del titolo per PlayStation 1 con lo stesso nome (solo che quello nuovo è appunto un “Remake”), portando finalmente alla ribalta personaggi amati come Cloud Strife dal classico del 1997. Dato quanto fosse adorato il gioco originale, questo apparente successo non sorprende.

Il remake di FF7 è stato confermato come esclusiva per PS4 al momento del suo annuncio, ma da allora i giocatori hanno appreso che possono aspettarsi che finalmente uscirà anche su altre piattaforme con la sua presenza dopo il 10 aprile 2021, garantendo a Sony un minimo di un anno intero di esclusività. Nonostante ciò, Square Enix non ha confermato se o quando porterà Final Fantasy 7 Remake su altre piattaforme. Se l’editore lo fa, presumibilmente arriverà su piattaforme di nuova generazione come Xbox Series X e PS5.

Square Enix ha iniziato a pubblicizzare felicemente il titolo con un prezzo scontato e la conferma che ha venduto / spedito digitalmente oltre cinque milioni di copie del gioco. L’azienda ha utilizzato il suo account Twitter ufficiale per informare le masse del suo più recente successo. Evidentemente, sembra che Final Fantasy 7 Remake sia in tutto e per tutto il grande successo che molti avevano previsto che sarebbe stato.

Ovviamente, dopo che il gioco finisce inevitabilmente su altre piattaforme, le vendite a vita aumenteranno sicuramente. In questo caso, FF7R non è diverso dal successo di Crash Bandicoot N-Sane Trilogy su altre piattaforme dopo la sua finestra di esclusività di un anno su PS4. Ovviamente, questo potrebbe anche significare future partnership tra Sony e Square Enix, con altri accordi come Spider-Man in esclusiva per la versione PS4 di Marvel’s Avengers, essendo un nuovo esempio di una continua partnership di collaborazione tra i due.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.