Fall Guys: Ultimate Knockout è in arrivo su Mobile

Il famosissimo gioco Fall Guys: Ultimate Knockout sta arrivando su dispositivi mobili, ma per ora solo in Cina.

L’analista di giochi Daniel Ahmad ha twittato che la società di intrattenimento cinese Bilibili si è assicurata i diritti di pubblicare una versione mobile del gioco Fall Guys: Ultimate Knockout.

Sul suo sito web, Bilibili afferma che sarà l ‘”agente esclusivo” per un vero gioco per cellulare nella Cina continentale che Google sta traducendo in “Jelly Bean: Ultimate Knockout”, con “jelly bean” abbiamo un probabile riferimento ai personaggi a forma di fagiolo del gioco . In Cina, le versioni PC e PS4 del gioco hanno lo stesso nome.

Bill Croft, co-fondatore dello sviluppatore di Fall Guys Mediatonic, ha confermato la notizia lunedì. “Possiamo confermare che Bilibili si è assicurata i diritti di pubblicazione per una versione mobile in Cina”, ha scritto Croft in una e-mail a The Verge . “Come puoi immaginare, abbiamo avuto molte domande sulle piattaforme sin dal lancio e, naturalmente, ci piacerebbe rilasciarlo su più piattaforme in futuro, ma per ora stiamo concentrando i nostri sforzi su PC e PS4.”

Ci sono state molte voci su una versione mobile di Fall Guys che si è rivelata errata, fino ad ora. L’account Twitter ufficiale del gioco ha twittato il 17 agosto “se vedi annunci per una versione mobile sono truffe”.

Infatti ne avevamo Marco Buoso del nostro team ne aveva già parlato:

Dal suo lancio all’inizio di questo mese su PS4 e PC, Fall Guys è stato un grande successo e ha attirato più di 1,5 milioni di giocatori nelle prime 24 ore. Il semplicistico gioco battle royale supporta fino a 60 giocatori in una serie di mini-giochi in cui salti, ti tuffi e ti fai strada verso la vittoria; i giocatori vengono eliminati attraverso diversi round, con i giocatori che guadagnano personalizzazioni lungo il percorso.

Ha senso che ci sarebbe una versione mobile di Fall Guys , dal momento che è praticamente un gioco fatto per dispositivi mobili, che richiede solo pochi pulsanti e un joystick per giocare. A differenza di altri popolari giochi di battle royale su dispositivi mobili, Fall Guys non avrebbe bisogno di coprire un piccolo schermo mobile con una tonnellata di pulsanti virtuali. E, poiché di solito si gioca in sessioni molto brevi perché così tante persone vengono eliminate a ogni round, sarebbe una buona opzione giocare in movimento.

Non si sa ancora quando la versione mobile di Fall Guys: Ultimate Knockout sarà disponibile in Cina o quando potremmo vederne una in Italia. Ma Mediatonic ha detto che “amerebbe portare il gioco su altre piattaforme più in là“.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.