Come segnalare su Valorant? Chi ?

Molti giochi purtroppo necessitano di un buon sistema di segnalazione, non tutti i giocatori che incontriamo sanno comportarsi e avere rispetto e quindi….

Come segnalare su Valorant? Beh innanzitutto vediamo cosa si può segnalare e se funziona realmente. Posso dirvi che funziona, io stesso mi sono fatto segnalare più volte utilizzando in modo scorretto la chat vocale e quella scritta, scrivendo qualche offesa e parolaccia, il giorno dopo non avevo più accesso alle chat, questo per circa 1 settimana.

Beh se avessi continuato sarebbe aumentata la pena, fino alla sospensione dell’account, fortunatamente ancora non è ricapitato.

Adesso che abbiamo spiegato che funziona possiamo dirvi in che caso potete segnalare un player o rischiate di ricevere segnalazioni voi.

Come detto prima il linguaggio scurrile in chat vocale e scritta, per ora utilizzare parolacce in codice funziona, usare il numero “1” al posto della “I” ad esempio o cose simili sono ancora d’aiuto.

La segnalazione per il nome volgare dell’utente, Valorant non controlla all’iscrizione, quindi se c’è un nome che ti infastidisce perché volgare o offensivo puoi segnalarlo.

Un’altra segnalazione valida è per minacce e offese ricevute tramite le due tipologie di chat, ma le altre? Le altre segnalazioni sono difficili da capire per il sistema di sicurezza, ad esempio il boicottaggio, cioè far perdere la squadra di proposito, non è facile da capire se è fatto apposta o no, comunque occuperebbe troppo tempo no? L’attacco amico anche, come fa un computer o un addetto a capire se il danno fatto al compagno di squadra è intenzionale o no?

Poi abbiamo l’ AFK segnalabile, cioè uno del vostro team sta fermo immobile e non gioca, questo è segnalabile, ma può avere avuto una emergenza o qualcosa che non funziona nel sistema o nella connessione. Penso che valga solo se viene scoperto che lo fa in ogni match anche con diverse squadre, perché nelle competitive è proibito uscire e quindi lasciano tutto li e vanno a fare altro, quindi questo comportamento va assolutamente segnalato.

Come segnalare su Valorant?

Dopo avervi spiegato in grandissime linee cosa e chi segnalare vi spieghiamo come farlo.

Innanzitutto possiamo farlo fin da subito, appena iniziata la partita e basta premere il tasto ESC, questo vi farà apparire tutti i giocatori di entrambi i team, qui oltre alla funzione segnala abbiamo anche la possibilità di mutare in entrambe le chat, regolare il volume del singolo player e proprio in parte il nome anche il tasto segnala.

Una volta premuto questi tasto dovrete inserire un motivo o più motivi della segnalazione e poi premere invia, il giorno dopo quel player se la segnalazione è valida avrà una brutta sorpresa.

Da questo menù è possibile anche chiedere la resa, premendo resa in fondo allo schermo, ma questo si può fare solo dopo 6 round è una volta per turno!

Spero di esserti stato utile e vai a segnalare tutti i trollini o maleducati che incontri!

Deathmatch in arrivo su Valorant
https://www.elcarteldelgaming.com/prodotto/maglietta-valorant/

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.