Crysis Remastered girerà in 8k su PC!

Esatto, Crysis Remastered girerà in 8k su PC, il vostro ce la farà a reggerlo?

Quando il trailer di Crysis Remastered è uscito a luglio, i fan hanno criticato la grafica del gioco perché assomigliava troppo a quella originale di oltre 10 anni fa. Ma il 21 agosto, Crytek ha rilasciato un nuovo trailer che mostra drastici miglioramenti alla grafica del gioco e ha annunciato che la remastered arriverà su più piattaforme il mese prossimo.

Crysis Remastered verrà lanciato su PS4, Xbox One ed Epic Games Store il 18 settembre per circa 25€. A luglio, a seguito del contraccolpo dei fan, Crytek ha annunciato che avrebbe ritardato queste versioni del gioco di diverse settimane. L’ultimo trailer mostra un confronto fianco a fianco tra la versione rimasterizzata e l’originale del 2007. La nuova grafica della remastered sembra finora bellissima: ci sono riflessi nell’acqua e ci sono più dettagli e colori in alcune delle aree lussureggianti del gioco per renderlo meno scuro e granuloso. Il trailer mostra anche alcune delle nuove funzionalità della rimasterizzazione, inclusi migliori effetti di luce, ray tracing e maggiori dettagli delle texture con una risoluzione fino a 8K su PC, quindi WOW! Anche se in molti hanno detto che il trailer era troppo breve, sembra promettente.

Crysis è stato lanciato originariamente nel 2007 su PC, PS3 e Xbox 360. Dopo il suo rilascio, il gioco è stato elogiato per la sua fedeltà grafica. Anche 10 anni dopo, i requisiti hardware eccessivamente esigenti del gioco rimangono un meme nella comunità dei gamer e un punto di riferimento per i giocatori che cercano di vedere quanto sono potenti i loro PC.

Crysis Remastered è stato lanciato su Switch a luglio. (Incredibilmente, sì, la ibrida di Nintendo può, in effetti, eseguire Crysis.) Anche se certamente non stupirà nessuno in termini di grafica, sono rimasto colpito dal fatto che Crytek sia riuscito a creare una versione su una console con hardware più debole rispetto ai suoi concorrenti. Tuttavia, come ha sottolineato Digital Foundry, ci sono alcuni compromessi, come occasionali cali di risoluzione a 540p o inferiori, oltre a dettagli sui materiali e sulle superfici.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.