Il nuovo COD girerà in 120 FPS su PS5 e Series X

Il nuovo Call of Duty: Black Ops Cold War girerà con una risoluzione 4K e 120 fps sia su PS5 che su Xbox Series X.

Questo è secondo Venture Beat, che ha parlato con il team di sviluppo dietro l’ultimo COD.

“Vogliamo assicurarci che il frame rate sia reattivo e che sembri che non ci sia nulla sul lato tecnico che vi impedisce di divertirvi”, afferma Dan Bunting, co-studio capo di Treyarch.

Frame rate più veloci a risoluzioni più elevate significa che il gioco sembrerà più realistico e veloce rispetto ai precedenti titoli Call of Duty.

Se hai bisogno di un aggiornamento, 120 fps è un frame rate impegnativo da raggiungere, anche su console di nuova generazione. A questo punto, l’unico titolo per PS5 confermato a supportare 120fps è Dirt 5, mentre Xbox Series X ha vantato diversi titoli in grado di funzionare a quel frame rate (e ha anche promesso di aggiungerlo ai giochi compatibili con le versioni precedenti e al multiplayer di Halo Infinite). In ogni caso, avrai bisogno di un televisore abbastanza nuovo con HDMI 2.1 per goderti anche i 120 fps.

Grazie ai nuovi SSD con memoria flash, Call of Duty: Black Ops Cold War avrà tempi di caricamento più rapidi e transizioni senza interruzioni tra splendidi filmati e un gameplay altrettanto stupendo. Il titolo in arrivo avrà anche un sistema di illuminazione globale che mette a frutto le capacità di ray tracing di nuova generazione, quindi aspettati di giocare con alcune scene meravigliosamente illuminate.

“Con la potenza dei sistemi di nuova generazione, saremo in grado di aggiungere ancora più dettagli e mettere ancora più amore in tutto ciò che creiamo”, afferma Katie Sabin, artista di veicoli software Raven. Immagina solo il riflesso tremolante di un’esplosione che danza sul lato largo di un humvee e inizi a pensare come Black Ops Cold War.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.