Fall Guys: i creatori avvertono della truffa nella versione mobile

I creatori del gioco Fall Guys, hanno scoperto una truffa e stanno avvisando gli utenti, che non esiste nessuna versione per dispositivi mobili.

Il fenomeno Fall Guys: Ultimate Knockout , gioco che ha conquistato il pubblico nelle ultime settimane, è già diventato bersaglio di truffe e frodi.

Il profilo Twitter ufficiale del gioco, ha pubblicato un avviso dove dichiara che tutte le presunte versioni del titolo per dispositivi mobili, sono false.

Le pubblicità che promettono Fall Guys per AndroidiOS non solo non sono vere ma, nel peggiore dei casi, possono portarti a scaricare un malware sul tuo smartphone. 

Il gameplay mostrato negli annunci non è altro che un video del gioco in esecuzione, e in alcuni casi è persino possibile vedere il cursore del computer sullo schermo.

In altri casi, cloni a pagamento o gratuiti del gioco, potrebbero apparire su App Store e su Google Play Store, ma nessuno di loro è ufficiale o supportato dall’azienda sviluppatrice. 

Quindi, è meglio seguire la raccomandazione dichiarata nel tweet: “se vedi degli annunci per una versione mobile, è una truffa“.

Cos’è Fall Guys?

Fall Guys: Ultimate Knockout è la nuova tendenza nel mondo dei giochi, specialmente nel già popolare genere battle royale.

Il gioco, sviluppato da Mediatonic, è stato rilasciato il 4 agosto 2020, diventando estremamente popolare pochi giorni dopo il suo lancio.

Il gioco si differenzia dalla maggior parte per suoi personaggi dall’aspetto carino e altamente personalizzabile, con partite veloci e comandi semplici, ma che permettono al giocatore di divertirsi parecchio.

L’obiettivo è sopravvivere a una serie di sfide che vengono poste durante la partita; si va dai test di logica, alle corse a ostacoli e molti altri.

Per ora, il gioco è disponibile solo per PC, può essere acquistato tramite il negozio della piattaforma Steam e per PlayStation 4, dove è possibile accedervi tramite il PlayStation Store.

E voi, state giocando a Fall Guys? Vi sta piacendo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla di una possibile uscita del gioco, anche in altre piattaforme.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/08/piattaforme/switch/fall-guys-arrivera-su-switch-e-xbox/

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.