Leonardo DiCaprio meme 2020: La storia

L’attore DiCaprio è spesso diventato un Meme, per colpa delle scene in cui è protagonista oppure per qualche avventura avuta nella quotidianità…

Uno dei meme più famosi in italia mostrano l’attore Leonardo DiCaprio mentre dice qualcosa verso la televisione, questo è ancora utilizzato nei social in molte occasioni:

Un’altro meme che lo vede protagonista è quello del brindisi, anche questo virale tutt’oggi:

E dopo tanti altri Leonardo DiCaprio meme, ecco spuntarne uno nuovo che sta facendo impazzire tutti nel web, Leonardo e l’espressione divertita.  Leonardo DiCaprio Laughing è una macro immagine di Calvin Candie interpretato da Leonardo DiCaprio nel film del 2012 Django Unchained che mostra il personaggio che sorride mentre tiene in mano un drink. Dunque, se con molta probabilità doveste imbattervi nel meme del momento con protagonista l’attore premio Oscar, ora si conoscono le origini, ma anche il significato della celebre istantanea che è diventata virale in questo mese di agosto.

“Django Unchained” è uscito nel 2012. Vari cappellini di Calvin Candie sono stati trasformati in cibo per la memetica, ma questo in particolare è apparso su Tumblr a novembre 2017; è stato utilizzato come reazione a una discussione sulla possibilità di trasformare il francese in una lingua nazionale in alcuni paesi non francofoni. Sebbene la reazione del pannello singolo sia stata accolta con favore, non ha avuto successo fino all’inizio del 2020, quando è stata utilizzata per commentare gli atteggiamenti dei dipendenti di Dairy Queen e dei giocatori del gioco di carte Dungeons & Dragons.

Avanti veloce ad agosto 2020, e vediamo DiCaprio ridere su una bacheca di Reddit dedicata ai meme. Questa volta, la reazione è stata aumentata con due righe di dialogo: una da una madre che pensava di aver cancellato i giochi sul computer di suo figlio, e l’altra riga è una rivelazione che è riuscita a cancellare solo le icone di collegamento sul desktop. Questa reazione a pannello singolo ha ottenuto ancora più trazione quando è stata pubblicata su Instagram, il social network che è destinato a raggiungere Reddit in termini di ristorazione per la memetica di Internet.

Questo Leonardo DiCaprio meme è utile per esprimere disprezzo e dare del ridicolo a certe situazioni che sono in tutti gli effetti ridicole. Non importa se usi una, due o tre righe di dialogo; l’idea è di esprimere un’ironia velenosa attraverso la risata.

Ecco il Template per il meme di Leonardo, creail tuo meme e inviacelo sulla nostra pagina Facebook!

Gulag MEME – Spiegazione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.