La nuova stagione dedicata ai fratelli con poteri straordinari è approdata sulla piattaforma Netflix, migliore della prima a livello scenico fin dalla prima puntata, ma con qualche errore più o meno grave…

The Umbrella Academy 2 è di livello superiore alla prima stagione, forse questo grazie al Budget aumentato per il successo avuto su Netflix, ma non manca di errori, che siano gravi o meno lascio a voi la decisione!

Uno dei primi errori in assoluto è collegato a Klaus e Ben.

Klaus parla con lo spirito di Ben, lo vede e interagisce con lui di continuo, questo rende il personaggio ancora più esilarante, peccato solo che la regia abbia fatto degli errori, forse anche per scelta attenzione.

Ben è appunto uno spirito e non dovrebbe avere riflesso o ombra al sole, invece nel primo episodio della stagione 2 sembra quasi che la regia abbia pensato ” Beh dai non importa”, oppure ” mah si non se ne accorgerà nessuno”, non sapremo mai forse come è andata ma l’errore comunque c’è!

Questo succede spesso in questa stagione, per questo penso che la regia non gli abbia dato troppo peso, nonostante però in molte scene Ben eviti sempre il sole, sarà per questo quindi un errore madornale?

Un altro errore in Umbrella Academy 2 succede con Cinque, durante un combattimento con Lila.

Un errore se così si può chiamare, forse fretta di finire l’episodio o poca professionalità? Prima di spiegarvi e mostrarvi l’errore dovete sapere che non vedevo una cosa simile dai film anni 80!

Il combattimento tra i due comincia ed entra in gioco la controfigura di Ben, ma come ho fatto a capirlo, si è normale pensate voi, ma si vede troppo per essere un film del 2020! Date un occhio voi stessi!

Notare la fisionomia completamente diversa da Aidan Gallagher
Notiamo anche il testone, forse dovuto alla parrucca e la stazza completamente diversa!

Secondo errore che non ci dovrebbe essere in una serie così nuova! Penso ancora, forse perché sono affascinato comunque da questa stagione, che sia stato fatto per scelta e tempistica, cioè non interessavano alla regia questi aspetti, non più della trama, questa infatti è molto curata e complessa!

Un’altro errore, dove mi trovo ancora dalla parte della regia, è con il Boss Baru.

Una volta raggiunto durante una riunione Cinque lo mette KO, lo inserisce in una busta insieme a dell’acqua e lo porta all’incontro programmato con The Hundler. Ma qui purtroppo un’altro errore: Il pesce oltre a non essere lo stesso ovviamente, è completamente diverso!

Boss Baru prima di essere catturato
Boss Baru catturato

Dalla grandezza del pesce voglio credere che la regia di  Gerard Way abbia deciso di incorrere in errore per non inserire in una busta di quelle dimensioni un pesce così grande. Ma almeno i colori giusti no?

Un’ acquisto consigliato – 19,90 e SPEDIZIONE GRATUITA

In conclusione

The Umbrella Academy 2 ha di certo errori che non ci dovrebbero essere, ma è altrettanto certo che sia a dir poco stupenda e meglio della precedente a livello di azione e suspance.

Voi che ne pensate?

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto