Ci sono un sacco di giochi gratis su Steam, anche molto belli… Ma andiamo a scoprirli…

Steam è una bellissima piattaforma per computer e ha anche dei giochi free to play, questa è la TOP 5 sparatutto gratis su steam.

  • Creative Destruction

Creative Destruction è partito come gioco per mobile, poi lo hanno inserito su Steam, quindi per PC, il gioco è un Battle Royale assomigliante a Fortnite, c’è la Creativa e anche le modalità che verranno aggiunte ogni mese, le modalità basi sono Singolo, Coppie e Squadre.

Un bel gioco e alternativa a Fortnite
  • CombatArms:Reloaded

Un tipo di CS:GO, ma con la grafica di CALL OF DUTY , le armi vengono sbloccate facendo Kill o facendo Assistite, le armi con l’ottica sono poche tipo l’AUG e altre… Ma rimane comunque degno della Top 5 Sparatutto su Steam.

A differenza di altri giochi c’è la multi Kill

Ci sono in tutto 350 armi ovviamente con mimetiche avanzate.

  • Realm Royale

Realm Royale è un gioco per tante piattaforme cioè PS4, Nintendo Switch e infine PC, è un gioco Battle Royale ma la cosa che cambia è che non si può costruire, non ci sono le trappole, non c’è danno da caduta ma sopratutto ci sono i poteri per ogni personaggio, questi è possibile trovarli nelle casse sparse per la mappa.

Una cosa aggiuntiva e molto utile è la forgia, cioè una specie di tempio dove al suo interno si possono costruire armi, scudi e far rianimare un tuo compagno.

Quando vieni ucciso, avviene una trasformazione, in un pollo, divertente, ma da anche la possibilità di scappare e tornare in vita, sempre se il nemico non riesce a finire l’opera.

questa è la forgia in Realm Royale
  • Team Fortress 2

Team Fortress 2 ha una grafica abbastanza bella per essere un gioco gratuito, ed è uno sparatutto rossi contro blu. Ci sono 9 personaggi, ciascuno con la propria arma, l’arma più particolare è quella di Doctor, infatti a parte l’arma di base, ne possiede una che rigenera la salute agli alleati.

tutti i personaggi
  • CS:GO

CS:GO è un gioco molto bello e semplice, la grafica è 3d fps, in una partita normale ci sono 12 player, 6 in una squadra e 6 nell’altra invece per le competitive ci sono solamente 10 player, 5 per squadra.

In tutto su CS:GO ci sono 34 armi che poi durante il tempo verranno aggiunte, comprese anche molte skin e miglioramenti grafici.

In conclusione sulla Top 5 sparatutto Gratis su Steam

Steam è un mondo pieno di giochi online e offline, gratis e a pagamento tutto da scoprire. Il titolo più bello tra questi secondo me è CS:GO. Competitivo e fluido in tutte le sue modalità. Ancora di moda nonostante abbia una notevole età!

Ecco l’unico problema di questo titolo!

Condividi

About Logan Rossetto

Logan è un Pro player di Fortnite, su tutte le console, combattente valoroso anche in Valorant e CS:GO, in attesa di vincere ai tornei!

View all posts by Logan Rossetto