Fortnite: Come funziona Salva il Mondo

Un tempo, Fortnite era solo Save the World, una campagna giocatore contro ambiente (PvE) a pagamento. Con l’introduzione della modalità Battle Royale gratuita per giocatore contro giocatore (PvP) e il suo enorme successo, Salva il Mondo ha fatto un passo indietro. 

Ciò non significa che Salva il Mondo sia un brutto gioco, entrambe le modalità di gioco condividono molti degli stessi tratti, ma Save the World è basato sulla trama e progettato attorno ad un’esperienza di gioco solista o cooperativa. Tutto il combattimento PvP è riservato al gioco Battle Royale gratuito. Ma come funziona Salva il Mondo su Fortnite?

Questo è disponibile per i proprietari di PC, Mac, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.

È ambientato in una Terra del prossimo futuro in cui una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione mondiale, sostituita da creature simili a zombi che attaccano i sopravvissuti. Tu e altri tre giocatori, umani o compagni di squadra generati dal computer, lavorate verso un obiettivo comune in varie missioni.

Devi combattere contro la tempesta, salvare i sopravvissuti, costruire strutture, fabbricare armi, trovare bottini, potenziare ed espandere un dispositivo di scudo per proteggere la tua base operativa.

Cominciamo dal tutorial!

Dopo che le scene di apertura aprono la storia e descrivono la necessità di un comandante, tu, sei immediatamente incaricato di abbattere un gruppo di zombie che avanza.

Come in Battle Royale, punta alle teste! Se riesci ad eliminare tutti, il tuo prossimo passo sarà trovare una via d’uscita dalle grotte. Dirigiti verso il simbolo del checkpoint giallo.

Dopo aver raggiunto il carrello della miniera, distruggilo con il tuo piccone. Continua a seguire il resto del tutorial, usando le abilità apprese da Battle Royale, incluso l’edilizia. Imparerai anche alcune nuove abilità, come il crafting, in cui puoi raccogliere materiali per costruire armi. In bocca al lupo!

Dopo aver superato i suoi tutorial, Salva il Mondo coinvolge obiettivi e missioni basati sulla difesa delle le posizioni contro le orde nemiche. Per le missioni di difesa, raccoglierai materiali per creare gli oggetti necessari e allestire e costruire fortificazioni. Quando sei pronto, dovrai difendere la tua base.

La mappa, viene generata casualmente per ogni missione, ad eccezione della mappa in cui si trova la tua base di residenza. Tornerai allo scudo tempesta sulla mappa della tua base per aumentare il raggio dell’influenza dello scudo.

Proprio come in Battle Royale e nelle sue modalità correlate, i V-Bucks possono essere spesi in Salva il Mondo. Tuttavia, gli oggetti acquistati non vengono trasferiti sul Battle Royale e viceversa, almeno non tutti.

In Save the World, puoi acquistare i lama, che contengono schemi di armi e trappole, XP, nuovi eroi e altro ancora.

Gli eroi di Fortnite Salva il Mondo

Esistono quattro classi principali di eroi:

  • Costruttore: questo è il più forte nella costruzione, nella difesa di strutture e nel controllo della folla. Questa classe di eroi ha 18 sottoclassi standard, ognuna con vantaggi e bonus unici.
  • Ninja: il più forte nel combattimento ravvicinato e nei movimenti rapidi. Questa classe di eroi ha 19 sottoclassi standard, ognuna con vantaggi e bonus unici.
  • Soldato: forte nel combattimento a distanza e nell’uso di pistole e granate. Questa classe di eroi ha 19 sottoclassi standard, ognuna con vantaggi e bonus unici.
  • Outlander: più forte in termini di raccolta delle risorse, scouting e controllo della folla. Questa classe di eroi ha 19 sottoclassi standard, ognuna con vantaggi e bonus unici.

Le sottoclassi di eroi determinano le abilità, i vantaggi dell’eroe e i bonus di squadra ricevuti man mano che il personaggio viene potenziato ed evoluto. Puoi scegliere i vantaggi dell’eroe per massimizzare gli effetti del tuo stile di gioco e persino impilare gli eroi per aumentare il danno dell’arma.

Il Command Center ti consente di tracciare ogni aspetto dei tuoi eroi. Applica i boost di XP, controlla gli avvisi e gli avvisi e rivedi i tuoi livelli di potenza e account attraverso ciascuno dei tuoi eroi per tenere d’occhio tutte le opzioni disponibili. Ecco come funziona salva il mondo!!

Unico problema di Fortnite Salva il Mondo? Le truffe!!!

Fortnite: Salva il mondo è tutto una truffa!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.