PS5: Svelato il design delle custodie dei giochi fisici

Sony ha rivelato il design ufficiale delle custodie di gioco per PS5 ed è cambiato parecchie cose rispetto alla generazione precedente di giochi fisici.


In vista delle vacanze natalizie 2020 per il lancio PS5, Sony continua a condividere nuove informazioni, a poco a poco. I fan sono ovviamente affamati di qualsiasi boccone di informazioni, soprattutto ora che la Sony ha dettagliato una manciata di giochi esclusivi come Ratchet & Clank: Rift Apart, Spider-Man: Miles Morales e Horizon: Forbidden West.

I fan sanno come appare la console attuale e ora Sony ha anche svelato il design ufficiale dei giochi fisici per PS5. È un dettaglio importante considerando che è ciò che i fan vedranno ogni volta che acquistano un gioco fisico.

Mentre la forma e le dimensioni complessive della scatola rimangono invariate, il design fatto per PS5 apporta alcune modifiche integrali per adattarsi maggiormente al design della console stessa.

Ma quali sono i cambiamenti più drastici?

Il cambiamento più evidente è la barra bianca nella parte superiore della scatola, che è pensata per abbinarsi al nuovo design bianco della PS5 stessa. È interessante notare che la barra è completamente bianca e non ha una linea di separazione come c’era su PS4. L’altra nota interessante è che la confezione di Miles Morales non ha il termine “Solo su PlayStation“, come ogni esclusiva di prima parte su PS4. In questo momento è difficile dire se la Sony stia togliendo completamente il termine sulle copertine, o se c’è semplicemente una ragione per cui non è su quella di Miles Morales. C’è un altro nuovo dettaglio nella parte inferiore della scatola, e questo è il logo di PlayStation Studios. All’inizio di maggio Sony ha annunciato la formazione di un nuovo marchio che riassume tutti gli studi acquisiti da essa, chiamato PlayStation Studios, ed è chiaro ora che ogni gioco di casa Sony verrà lanciato con quel marchio in primo piano sulla copertina. A parte la barra e il logo, il design della scatola rimane praticamente lo stesso della generazione precedente, fino al design blu trasparente della confezione.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Mortal Shell – Recensione e Gameplay della BETA
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.