Pokémon GCC online: Recensione 2020

Il gioco di carte collezionabili Pokémon (TCG) è stato a lungo considerato uno dei migliori giochi di carte collezionabili (insieme a Yu-Gi-Oh! E Magic: The Gathering).

Che tu sia già un collezionista hardcore o che tu sia nuovo nel mondo dei Pokémon GCC, promette ore di divertimento. Ecco alcuni dei nostri risultati chiave quando si esaminano le versioni desktop e mobile del gioco:

Gameplay

Pokémon GCC Online unisce un ritmo più veloce con l’accesso ai giocatori di tutto il mondo per creare un gioco di carte di strategia che diventa avvincente. Partiamo dall’inizio:

Il gioco avvia immediatamente con un tutorial che sarà superfluo per quelli di voi che hanno già giocato al gioco di carte collezionabili. Non sembra esserci un modo per saltarlo, ma ottieni alcuni gettoni Allenatore, una carta EX, un mazzo potenziamento e un mazzo tematico una volta concluso.

Ci sono un paio di aree che visiterai più spesso:

  • Collezione (per aprire nuovi buste e altri premi)
  • Deck Manager (per costruire e modificare i tuoi mazzi)
  • Acquista (per acquistare nuovi mazzi, buste e altri oggetti)

Il gioco offre bonus giornalieri, quindi assicurati di accedere ogni giorno per riscuoterli. Possono essere trovati nella schermata principale come una Pokèball o pacco regalo in basso a destra. Ogni partita assegna alcuni gettoni Allenatore e se vinci ne ricevi di più. Sembra che ci sia un sistema di classificazione di qualche tipo in quanto puoi ottenere gettoni Allenatore bonus battendo gli allenatori che hanno avuto molte vittorie.

Il gameplay stesso è piuttosto fluido, anche se ci sono alcune stranezze. Il movimento delle carte sul cellulare è migliore del clic e del trascinamento del gioco desktop, ma il desktop ti consente di vedere effettivamente cosa fanno le tue carte e leggere il testo. Sui dispositivi mobili, la maggior parte del testo è piccola e potrebbe risultare difficile da leggere.

Oltre a ciò, funziona esattamente come il gioco di carte collezionabili nella vita reale, solo a un ritmo più veloce e con più avversari da affrontare. In molti, hanno smesso di giocare a Pokémon perché avevano solo un paio di persone che potevano incontrare (amici e familiari), ma con Pokémon TCG Online sei in grado di affrontare giocatori con stili di gioco e mazzi diversi, garantendo un’ottima ri-giocabilità.

Il fatto che tu sia in grado di aggiungere la tua collezione di vita reale al gioco (riscattando i codici trovati con ogni acquisto) è anche un grande vantaggio! Puoi costruire il tuo mazzo di vita reale nel gioco e vedere come si confronta con i giocatori di tutto il mondo!

Nel complesso, consigliamo il gioco a tutti i fan di Pokémon e vale la pena provare anche per i fan del genere dei giochi di carte strategiche!

Alcuni consigli per iniziare Pokemon GCC

Dopo aver giocato alcune partite, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti e possiamo condividerli con te:

  • Mentre la creazione guidata del mazzo e i mazzi tematici ti consentono di iniziare facilmente, la costruzione del tuo mazzo ti darà le migliori possibilità di vincere.
  • Usa un po’ di inganno quando costruisci il tuo mazzo rendendo la scatola del mazzo un colore diverso dal tuo elemento principale. (Quindi se il tuo principale è il fuoco, fai in modo che la scatola si innaffi.)
  • Se stai cercando una carta Pokémon specifica, potrebbe essere più facile trovarla nella vita reale, riscattare il codice e quindi aggiungerlo alla tua collezione nel gioco.

Nel gioco ci sono tutti i tipi di Pokèmon delle varie versioni, quindi avremo i bellissimi Pokèmon come Bulbasaur e Mew, ma non mancano i nuovi Pokèmon come Inteleon o Eternatus.

Noi se sei interessato lo portiamo in live streaming ogni giorno alle 22:00 su twitch.tv, premi qui per iscriverti!

Ash Ketchum è diventato un Maestro Pokémon
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.