Come aggiornare PS4 tramite USB

In questo Tutorial vedremo come aggiornare la PS4 in un modo alternativo, con un USB

A quanto pare se sei arrivato qui hai una PS4, ma purtroppo non riesci ad aggiornarla tramite Internet per via di un errore imprevisto, ma non temere! Esiste un altro modo per aggiornare la nostra PlayStation! Ovviamente sarebbe tutto più veloce aggiornandola in modo classico come ben sappiamo, ma se avete problemi questa che vi sto per elencare è la soluzione più semplice.

COME SI AGGIORNA LA PS4 SENZA INTERNET?

Il tutto avviene tramite un dispositivo di archiviazione USB, con una procedura molto semplice, ma dovremo avere anche una buona connessione per scaricare subito l’aggiornamento. Prima di tutto colleghiamoci al sito di PlayStation per scaricare l’ultimo aggiornamento della PS4, che pesa circa 450 mb. Scorriamo verso il basso e premiamo “File di aggiornamento del software di sistema di PS4

Ci scaricherà un file .PUP, una volta finito il download, muniamoci di un USB e infiliamola nel nostro PC, dopodiché apriamo la directory e dentro di essa dovremo inserire delle cartelle: iniziamo a crearne una chiamata “PS4”, dopodiché dentro la cartella “PS4” ne inseriamo un altra di nome “UPDATE” e dentro questa cartella mettiamo il file scaricato, ovvero: “PS4UPDATE.PUP”.

Bene, dopo aver fatto questi semplici passaggi, non resta che attivare la modalità provvisoria di PS4, per fare ciò la console deve essere spenta dopodiché teniamo premuto il tasto di accensione finché non sentiamo 2 bip, una volta entrati premiamo il tasto PS del Joypad e siamo ufficialmente nel menù:

Dovremo premere la terza opione, cioè “Aggiorna software di sistema” e poi premere su “Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB”, non resta che premere OK a tutti gli avvisi mostrati, siccome l’aggiornamento lo abbiamo già scaricato, basterà solo installarlo quindi non ci metterà molto.

Capita che la PlayStation non riuscirà a rilevare la USB, in questi casi è bene formattarla. Spero di esserti stato di aiuto!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.