Nintendo Switch sta rapidamente diventando una delle console domestiche di maggior successo di tutti i tempi.

Ha già superato il Super Nintendo ed è molto probabile che presto superi l’Original Nintendo Entertainment System (NES). Se la possiedi, probabilmente ci giochi sempre e potresti aver bisogno di alcune nuove idee di gioco. Per aiutarti, ti propongo un elenco di seguito dei migliori giochi gratuiti per Nintendo Switch, secondo il mio parere, che puoi scaricare.

Se sei confuso, leggi bene: questi giochi sono totalmente gratuiti, quindi puoi giocarli sulla tua Switch oggi senza spendere un centesimo. Gli sviluppatori sperano che tu spenda soldi nel gioco acquistando aggiornamenti, più contenuti e altri extra, ma il gameplay di base è gratuito al 100%.

In questa classifica troverai giochi di corse, sparatutto in prima persona, battle royale e puzzle. È probabile che se ti piacciono i videogiochi, almeno uno di questi che ti dirò farà al tuo caso.

Asphalt 9: Legends

Non ci sono troppi titoli di corse free-to-play per Switch, il che rende Asphalt 9: Legends speciale. Se ti piacciono le auto, le modifiche personalizzate e andare in giro in vari splendidi ambienti, questo è il gioco che fa per te!

Brawlhalla

Senza dubbio, Super Smash Bros. Ultimate è uno dei migliori giochi per Nintendo Switch. Tuttavia, questo è un titolo gratis. Brawlhalla, è molto simile a Smash ma non costa nulla, rendendolo uno dei migliori giochi gratuiti per Nintendo Switch.

Come con Super Smash Bros., Brawlhalla ti consente di scegliere tra dozzine di combattenti diversi in modo da poterli rischiare in vari ambienti. È molto più semplice di Smash, però, con un po’ più di moderazione sulla velocità e sulle combo di combattimento. Se ti piace il concetto di Smash ma lo trovi un po’ travolgente, ti potrebbe piacere Brawlhalla (ed è gratuito, quindi non perdere nulla provandolo).

Ci sono microtransazioni in Brawlhalla ma non c’è alcun vantaggio nel spendere soldi se non per estetica. Molto spesso in questo gioco possiamo vedere molti crossplay di serie tv famose, come Ben 10, Adventure Time, ecc..

Color Zen

È molto appropriato che la parola “Zen” sia nel titolo di questo gioco, poiché è il tipo di sensazione che provi a giocarci. Tra la colonna sonora chillout ispirata al trip-hop e i colori fluttuanti che scivolano dolcemente l’uno nell’altro, Color Zen è probabilmente uno dei giochi più rilassanti di sempre.

Come con la maggior parte dei giochi puzzle, Color Zen inizia incredibilmente semplice e quindi diventa sempre più difficile man mano che giochi. La versione gratuita del gioco include decine di tali livelli e gli sviluppatori sperano che ti piacciano abbastanza da volerne di più. È qui che arrivano i pacchetti DLC sorprendentemente economici (stiamo parlando di un dollaro), che offrono livelli a tema.

Se ti piace molto questo gioco e desideri ancora più mobilità, non preoccuparti: è disponibile anche su Android.

Fallout Shelter

La probabilità che un titolo AAA come Fallout arrivi su Nintendo Switch è scarsa, ciò non significa che i fan di Fallout non possano trovare la soluzione sulla console. Uno dei migliori giochi gratuiti per Nintendo Switch si chiama Fallout Shelter e prende spunto dal tanto amato franchise.

Tuttavia, questo non è come i giochi Fallout che giochi sul tuo PC, PlayStation 4 o Xbox One. Questo è un gioco di simulazione in cui controlli vari Vault da Vault-Tec.

Fortnite

Ormai tutti conosceranno questo amatissimo Battle Royale, non c’è dubbio. Per chi non lo sapesse è un gioco totalmente gratis, ma in game c’è la possibilità di acquistare skin o oggetti nel negozio, che però non serviranno a molto se non per estetica. Una volta iniziata la partita saremo in 100 giocatori su un isola, e l’obbiettivo è prendere armi e sopravvivere.

Warframe

In Warframe si ha la possibilità di giocare in solitario o di collaborare con altri, per completare le missioni che vengono offerte dal gioco. Queste si ambientano sui vari pianeti del sistema solare.

Le gamma di missioni da completare è molto vasta: le più semplici, che partono da Mercurio, sono popolate da nemici di basso livello, mentre man mano che ci si allontana dal Sole il livello di difficoltà aumenta.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino