Ghost Of Tsushima: L’influenza sul tempo

Se scegli per Jin di utilizzare più abilità fantasma, il tempo sull’isola di Tsushima inizierà a cambiare.

In Ghost of Tsushima , le azioni del protagonista Jin influenzeranno effettivamente il tempo e non intendiamo solo quando suona il suo flauto. Una meccanica che ti consente di alternare tra sole, nebbia, pioggia e tempeste ogni volta che vuoi. Anche il modo in cui scegli di combattere i Mongoli cambierà il tempo.

È una funzionalità piuttosto intelligente. Jin è una forza inesorabile della natura in Ghost of Tsushima, abbandonando la sua identità per abbracciare il potere simbolico del Ghost per sconfiggere i Mongoli attraverso mezzi che non hanno onore. All’inizio del gioco, probabilmente sconfiggerai la maggior parte dei nemici con gli strumenti del samurai in quanto saranno tutto ciò a cui avrai accesso. Ma man mano che gli incontri aumentano in difficoltà e sblocchi nuove abilità fantasma, il gioco ti incoraggia naturalmente ad adottare un approccio più mirato.

Man mano che smetti di usare le abilità del samurai e inizi a fare affidamento su quelle dello Spettro, il mondo di gioco cambierà in base al tuo stile di gioco, trasformando le dolci brezze che i Mongoli nemici incontrano per la prima volta invadendo l’isola in un costante bombardamento di venti terrificanti, tuoni fragorosi e lampi. 

Dato che si scatenerà più spesso, anche le aree saranno naturalmente più scure, il che vende ulteriormente l’idea di Jin che disonorevolmente coinvolge i suoi avversari quando non possono vederlo.

Nel mio playthrough di Ghost of Tsushima, ho praticamente abbandonato qualsiasi parvenza d’onore a metà dell’atto II e ho appena iniziato a essere furtivo in ogni incontro di combattimento. All’inizio dell’Atto III, ho praticamente avuto tempeste costanti, tranne quando stavo facendo uno dei racconti che si svolgono in condizioni meteorologiche specifiche.

Ghost of Tsushima è al suo meglio quando cavalchi il tuo cavallo e ammiri il bellissimo mondo alle “tue” condizioni, armato con una spada e un pulsante per gli screenshot, consentendo agli spunti ambientali e alla tua curiosità personale di guidarti.

Cosa vi piace di più di Ghost of Tsushima?

Nintendo Switch: 5 modi per sistemare i Joy-Con
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.