Mojang parla di Minecraft Dungeons, e del nuovo DLC Creeping Winter..

La serie di successo di Microsoft si è imbarcata in nuovi territori questa primavera, con il suo primo spin-off incentrato sull’azione, Minecraft Dungeons. La divergenza dalle radici creative di Minecraft ha dato vita a un dungeon-crawler accessibile a tutti, guidato dalla sua meraviglia di gioco di ruolo e da quella ricerca di bottino raro. Per il titolo è da poco disponibile la sua prima espansione DLC soprannominata “Jungle Awakens“, che fornisce il primo esempio di supporto a lungo termine pianificato dallo sviluppatore, Mojang.

Jungle Awakens è il primo di numerosi contenuti pianificati, di fatti nei prossimi mesi arriverà anche il DLC “Creeping Winter”. E mentre l’offerta di contenuti iniziali di Minecraft Dungeons non è riuscita a soddisfare tutti, Microsoft spera che future aggiunte continuino a far tornare i giocatori. Il direttore del gioco di Minecraft Dungeons, Måns Olson, si è seduto con Windows Central per parlare di Creeping Winter, e anche di altro.

Mentre i dettagli rimangono confusi, gira sul web una nuova isola ghiacciata popolata da mob freddi e equipaggiamento artico che sembra essere quella del nuovo DLC. Mojang rilascerà i dettagli più vicino al lancio, ma Olson delinea gli obiettivi del team per affrontare le meccaniche di gioco principali, inclusi i sistemi attorno agli oggetti e alla progressione.

Immagine trovata da un utente tramite i file di gioco

“Dopo Creeping Winter inizieremo anche ad aggiungere gradualmente più contenuti. Per il primo DLC, come sapete, ci siamo concentrati principalmente sull’ampliamento del contenuto. E così sarà per il prossimo, che è Creeping Winter, stiamo cercando di espandere anche alcuni dei sistemi di gioco. Vogliamo cambiare anche l’economia degli oggetti con alcuni nuovi commercianti nel campo e nuovi oggetti da trovare.”

Ancora non si sa nulla sulla data di uscita di questo DLC per Minecraft Dungeons, restiamo in attesa di novità.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino