Un mucchio di informazioni interessanti, ma totalmente inutili

Quante cose tanto interessanti quanto inutili che si trovano in rete ancora non sai?

Ogni qualvolta che ci connettiamo in rete, siamo bombardati da un mucchio di informazioni, direttamente o indirettamente.

Forse non lo sai, ma per memorizzare tutte le informazioni che si trovano su internet, servono 1.000.000 di cervelli umani!

Una buona parte di queste informazioni sono utilissime per farci una cultura o renderci la vita più facile, tutto il resto, nonostante catturi il nostro interesse, è in più.

Eppure non possiamo fare a meno di andare a leggere storie improbabili, curiosità dal mondo, strane statistiche e chi più ne ha più ne metta.

Non possiamo farci niente, ci piace stupirci, spesso ci entusiasmano per delle cavolate incredibili e non vediamo l’ora di dire a qualcuno: Oh, ma lo sapevi che…

Ecco quindi, una serie di curiosità dal web che probabilmente ancora non sai, tanto inutili quanto interessanti.

Pc, telefoni, Google, Alexa e l’intelligenza artificiale

Il primo computer pesava ben 37 tonnellate.

Se scrivi su Google la parola 1,,”BINARY“, il motore di ricerca, ti darà il numero dei risultati in codice binario, se invece cerchi la parola “ANAGRAMMA” ti chiederà: – stavi forse cercando “ARMAMAGNA”?

Su Google, mediamente vengono fatte 40.000 ricerche al secondo, circa 100.000.000.000 al mese e il 15% delle ricerche giornaliere non sono mai state fatte in precedenza da nessun altro.

Se scrivi la parola “EBRAISMO” con il t9 di un Nokia, verrà fuori la parola “FASCISMO”.

Un mucchio di informazioni interessanti che ti sei perso su fumetti, cartoni, film e serie TV

Ci vogliono ben 6 mesi per completare un solo episodio dei Simpson.

I doppiatori americani di Topolino e Minnie sono sposati…che romantica coincidenza!

Il film Titanic è stato girato in una piscina e PSICHO è il primo film americano in cui viene tirato uno sciacquone.

Il primo episodio della Casa di carta è stato girato 52 volte per essere sicuri che tutto fosse perfetto.

Hai notato che in ogni scena del film Fight Club compare una tazza di Starbucks?

I fumetti di Paperino sono censurati in Finlandia perché non porta i pantaloni!

I fumetti più venduti al mondo sono quelli con la copertina viola.

Forse non tutti sanno che : un mucchio di informazioni dal mondo del gaming e dei social

Ci sono più devices collegati ad internet che persone sulla terra.

Sai quanti sono in questo momento gli utenti di internet?4.540.000.000 circa e mediamente passano 2h,15′ al giorno sui social. Ogni secondo 10 persone si iscrivono su un social.

Lo sai che Skipe non ti permette di cancellare il tuo account? E che Facebook ha il logo blu perché Mark Zuckerberg è daltonico?

Ogni secondo vengono aperti 6 nuovi profili su Facebook. 270.000.000 di profili sono fake e fra 100 anni ci saranno più di 500.000.000 di account di persone decedute.

L’età media di un gamer è di 35 anni.

NINTENDO significa: ” la paura che viene dai cieli”.

Il livello 256 di PAC MAN non può essere portato a termine a causa di un bug che non è mai stato rivisto.

E chiudo questa serie con un piccolo trucchetto anti-spam che probabilmente non sai, o a cui non hai pensato.

Quando un sito ti chiede un indirizzo e mail per far partire un download, scrivi la mail di contatto di quel sito, si manderà dello spam da solo.

Quante di queste interessantissime e inutilissime cose conoscevi già?

PER DONNI. HO PRESO L’IDEA DA 2 DEI MIEI YOUTUBERS ROMENI PREFERITI E DA UNO DEI MIEI YOUTUBERS PREFERITI ITALIANI. COMUNQUE HO ALTRI 2/3 ARTICOLI SOLO DA RICOPIARE. HO DOVUTO RIORGANIZZARMI LA VITA DA CAPO.HO VENDUTO LA PLAY 3 E UN PO’ DI ALTRE COSE CHE AVEVO FATTO VEDERE A RUGGY E ADESSO VIVO DA SOLA DA UN ALTRA PARTE

NON L HO SCRITTO DI LA PERCHÉ NON MI SENTO DI SCRIVERE I CAZZI MIEI TROPPO PERSONALI SUL GRUPPO.TU E RUGGY SIETE UNA COSA DIVERSA.COMUNQUE I MIEI PROBLEMI PERSONALI E DI SALUTE NON VANNO AD INCIDERE CON IL CARTEL , ANCHE PERCHÉ A ME NON MI ABBATTE NIENTE. GRAZIE PER TUTTO.

Ti sei mai chiesto perché? 3 perché intriganti
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.