Jerusalema: Testo Italiano e Info

Una delle canzoni del momento, ma perché? Cosa dice?

Uno dei motivi principali del successo di Jerusalema è lo stile unico e innovativo della canzone in generale, stile di canto e musica semplici ma ben accoppiate. Forse il primo tormentone di questa estate 2020? Ma ecco il testo di Jerusalema originale, poi vedremo il tradotto!

Nwane t’amos, Nwane t’amos
Master Master KG
Nwane t’amos, Nwane t’amosJerusalema, ikhaya lami
Ngilondoloze, uhambe nami
Zungangishiyi lana
Jerusalema, ikhaya lami
Ngilondoloze, uhambe nami
Zungangishiyi lanaOluwa burna
I’m not perfect I
Came from ruthless times
As a Juvenile
Ngilondoloze, Zungangishiyi lanaLook into my eyes
See pain and sacrifice
What goes on my mind
Struggling to survive
Ngilondoloze, Zungangishiyi lanaTo’n bá ka e mo woro (Woro)
Odi woro si woro (Woro)
Èmi won wá mi ni gboro (Gboro)
Toju korò ju o
Me I no dey jisoro
Na hin you see me solo
Láti koro si gboro
Down to Ikorodu oAhhh!Ngilondoloze, ngilondoloze
Ngilondoloze, zungangishiyi lana
(Nwane t’amos)
Ndawo yami ayikho lana
Mbuso wami awukho lana
Ngilondoloze, zuhambe nami
Ndawo yami ayikho lana…

La traduzione che possiamo avere, non è precisa al 100% ma lo è al 98%….

Ecco Jerusalema in Italiano, il testo:

Nwane t’amos, Nwane t’amos Nwane t’amos, Nwane t’amos Gerusalemme, la mia casa
Salvami e vieni con me Non lasciarmi qui Gerusalemme, la mia casa Salvami e vieni con me Non lasciarmi qui Io non sono perfetto È venuto da tempi spietati Come un giovane Salvami, non lasciarmi qui
Guardami negli occhi Vedi dolore e sacrificio Cosa mi passa per la testa Lottando per sopravvivere Il mio posto non è qui Il mio regno non è qui Salvami, vieni con me Gerusalemme, la mia casa….

Jerusalema e il suo successo mondiale

Una canzone che ha trasceso i suoi confini nazionali, il continente e ha persone che ballano in tutto il mondo al suo ritmo vibrante. Così vibrante ha ispirato una sfida di danza che ha preso d’assalto i social media.

Prodotta in Sudafrica dal produttore, DJ e artista Master KG con Nomcebo. I rapporti indicano che il brano pubblicato alla fine del 2019 è diventato un successo immediato in Sudafrica, ma ora è diventato quasi globale un anno dopo!

Dai corridoi degli ospedali in Francia e Svezia, ai tetti, luoghi pubblici in Italia, Romania, Regno Unito e Canada, le spiagge di Capo Verde, in un composto giamaicano, da qualche parte in Tanzania; su Facebook, Twitter e TikTok, #JerusalemaDanceChallenge ha centinaia di post e video di se stessi o di altri che ballano sulla canzone del momento!

Beh almeno siamo usciti dai classici canoni estivi no?

TikTok potrebbe essere proibito negli Stati Uniti
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.