Whatsapp: come fare lo screenshot di una chat completa

Oggi vi spiegherò come fare uno screenshot di una chat intera di Whatsapp, attraverso una semplice app scaricabile da Play Store.

Se c’è qualcosa di assolutamente normale su Whatsapp, è quella fare lunghe conversazioni con amici e familiari; infatti scambiarsi messaggi di testo è l’essenza dell’applicazione.

A volte, per vari motivi, possiamo aver bisogno di fare uno screenshot di una parte della chat; ed è molto semplice, basta premere il tasto di accensione dello smartphone contemporaneamente con il tasto per abbassare il volume.

Ma quando si tratta di una chat ben lunga, è impossibile catturarla con un solo screenshot e diventa scomodo scorrere la conversazione fotografando ogni volta la schermata.

Ma esiste un’applicazione per Android che riesce a realizzare lunghi screenshot e che può essere utilizzata non solo su Whatsapp ma anche su altre piattaforme di messaggistica istantanea.

L’app si chiama LongScreenShot,è gratuita, ed è molto semplice da usare; qua sotto vi spiegherò come.

Come fare lo screenshot di una chat intera (Android)

1- Scaricare l’app LongScreenShot cliccando su Download.

2- Apri l’app scaricata e clicca sull’icona + in basso a destra dello schermo.

3- La prima volta che usi, ti verrà chiesto di dare i permessi all’app di registrare lo schermo, premendo su OK, poi uscirà una schermata in lingua inglese dove ti spiegherà come usare l’applicazione.

4- A questo punto, entra nella chat dove hai bisogno di fare lo screenshot; vedrai che in basso a destra, ti apparirà l’icona play.

5- Quando premerai questa icona, l’app comicierà a catturare l’immagine dello schermo; adesso scorri la chat fino dove desideri e quando hai finito, devi premere l’icona stop in basso a destra dello smartphone.

6- Hai finito, ora lo screenshot lo trovi nella tua galleria delle immagini.

Cosa ne pensi di questa applicazione? Può esserti utile? Faccelo sapere sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che spiega quali sono le migliori app di posta elettronica per dispositivi Android.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/piattaforme/migliori-email-per-android/

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.