Tema scuro su Google Documenti

Google ha implementato la funzione modalità scura sull’app Google Documenti, ecco come fare per attivarla.

La funzionalità tema scuro su Google Documenti, è stata rilasciata per i dispositivi Android; ma bisogna assicurarsi di avere l’app aggiornata, altrimenti non apparirà l’opzione modalita scura.

Benefici e vantaggi della modalità scura

Un beneficio importante che si ottiene usando la modalità scura o notturna, riguarda gli occhi; infatti si affaticano di meno e non vengono danneggiati.

La riduzione dell’emissione luminosa è essenziale per la protezione della macula dell’occhio, un’area nella parte centrale della retina con una maggiore concentrazione di fotorecettori, che la rende responsabile della percezione dei dettagli. 

Quando l’illuminazione proveniente dallo schermo di un telefono cellulare o di un tablet viene diminuita, il processo di degenerazione della macula oculare viene ridotto, ritardando il degrado della vista nel tempo.

Invece, un vantaggio della dark mode per i cellulari, è il consumo minore dell batteria; infatti negli smartphone che utilizzano uno schermo AMOLED, ogni pixel è responsabile dell’emissione della propria luce. 

Pertanto, quando i pixel sono neri significa che sono spenti, quindi c’è meno luminosità e la batteria dura più a lungo.

Cos’è Google Documenti

Google Documenti è uno strumento gratuito che Google ci offre come scelta alternativa a Microsoft Word.

Ti permette di creare documenti, fatture, presentazioni e altro che possono essere condivisi; i documenti vengono salvati automaricamente nel tuo account Google.

Può essere usato sia da PC, smartphone e tablet, l’unico requisito obbligatorio è quello di avere una Gmail, (l’email di Google).

Come mettere la modalità scura su Google Documenti – Android

1- Assicuratevi di avere l’ultima versione di Google Documenti e se non avete scaricato ancora l’app da Play Store, potete farlo cliccando qui su Download.

2- Ora aprite l’applicazione e cliccate sulle 3 lineette presenti in alto a sinistra dello schermo.

3- Sulla schermata apparsa, premete su impostazioni e poi in alto su Tema.

4- Infine selezionate l’opzione Scuro; ok, ora la funzione modalità scura è stata attivata.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di un gioco sparattutto gratuito che trovate su Google.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/06/piattaforme/giochi-sparatutto-gratis-su-google/

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.