In questo tutorial vi spiegherò come usare il timer su TikTok, in modo da avere le mani libere mentre si registra un video.

Su TikTok si possono creare video senza tenere premuto alcun pulsante, lasciando così le mani libere e registrare tutto ciò che desideri; ecco come usare il timer.

Cos’è TikTok

Tik Tok è un social network dove milioni di utenti creano video divertenti, la maggior parte incentrati sui meme e, in poco più di 2 anni, è diventata l’applicazione più scaricata al mondo.

TikTok consente agli utenti di caricare video con una durata fino ai 60 secondi, possono usare canzoni come colonna sonora e anche tramite un filtro, accelerare o diminuire la musica di sottofondo.

Come mettere il timer su TikTok

Una delle funzioni di TikTok è il timer, che è la stessa utilizzata per la fotocamera del cellulare, dove si può attivare il conto alla rovescia per scattare una foto o registrare un video in modo indipendente.

Una volta attivato il timer, l’app di TikTok eseguirà il countdown, della durata massima di 10 secondi, per avviare la registrazione e terminarla automaticamente. Ecco un breve tutorial.

1- Apri l’app di TikTok e premi sull’icona + che si trova in basso dello schermo.

2- Con la fotocamera aperta, premi sull’icona Timer posizionata a destra, ora ti si aprirà un menù dove potrai regolare il conto alla rovescia che va dai 3 fino ai 10 secondi. Puoi anche decidere la durata del video, che va fino ad un massimo di 60 secondi.

3- Adesso, inizierà il conto alla rovescia insieme ad un indicatore acustico per farti sapere il momento in cui inizia la registrazione.

4- Quando finisci di registrare, se vuoi puoi modificare il video aggiungendo filtri o altri effetti; poi clicca su Avanti.

5- Nella schermata che ti apparirà, puoi inserire gli hashtag e taggare gli amici, infine clicca su pubblica.

Fammi sapere nei commenti in basso, se questo tutorial ti è stato utile.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla delle app simili a TikTok.

Seguiteci anche su Twitch

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso