Planes War Android: gioco Arcade fantastico!

Planes War è un gioco Indie sfornato da italiani! Scopriamolo meglio..

Planes War è un gioco Arcade disponibile su Google Play Store, quindi solo per Android. È stato sviluppato da Game Dev Empire, un’azienda italiana. Il gioco al momento presenta solo 500 download.

In Planes War, come dice la parola, dovremo fare dei combattimenti con aerei. Nel gioco, dovremo pilotare un aereo da guerra, e altro non dobbiamo fare che cercare di difenderci dalle orde dei nemici che provano ad abbatterci e indirizzargli razzi. È possibile inoltre aggiornare il nostro aeroplano, ma per farlo servono le monete che si trovano durante la partita, come gli upgrade.

Con le monete, si possono fare tantissime cose, si possono utilizzare anche per rientrare dopo essere morti, o per gli sfondi che approfondiremo meglio dopo. Esistono moltissimi livelli in questo gioco, e man mano che si avanza diventa sempre più difficile, incontrando addirittura dei Boss, se si muore si ricomincia da capo. Le meccaniche del gioco mi piacciano tantissimo, anche l’idea base, ma in genere io sono un fan degli Arcade, e questo gioco mi ricorda tanti classici. I movimenti risultano fluidi e rispondono molto velocemente, e i suoni e le musiche si adattano benissimo al gioco. Planes War viene continuamente aggiornato, cosa che fa ben sperare.

SFONDI

Nel gioco, appena iniziamo avremo uno sfondo di default, ma come accennato prima, la cosa carina sotto il mio punto di vista, è che potremo cambiarlo per le nostre battaglie, ma solo con l’uso delle monete che si trovano nel gioco. Per cambiarlo basterà fare uno swipe a destra e sinistra nella home del gioco, e ci saranno degli sfondi spettacolari da poter utilizzare, come ad esempio questo:

CONCLUSIONI

Sinceramente, lo trovo un gioco davvero carino che mi sento di consigliare, anche perché è gratis. Gli Arcade sono giochi che mi piacciono tantissimo, appena scaricato non mi ci sono più staccato da questo gioco. Cosa molto particolare che mi è piaciuta sono gli sfondi selezionabili, e la possibilità di poter aggiornare il proprio aeroplano. Purtroppo unica pecca che mi sento di esporre, è che manca la lingua italiana, per ora è presente solo l’inglese, ma comunque non è un grandissimo problema, resta comunque godibile.

Qui di seguito un’altro gioco interessante per Android:

Gabry Adventure Android: Una perla su Mobile
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.