The Last Of Us part 2 ha deluso molti

Ascoltando accuratamente molti commenti da utenti con una vasta esperienza nel settore videoludico, abbiamo cercato di scrivere in poche parole perché sono stati delusi…

The Last Of Us part 2 ha deluso molti utenti, specialmente quando hanno deciso di confrontarlo con il primo titolo, questo articolo per forza di cose conterrà spoiler, ma non superiori a quelli già presenti nei social. Comunque è nostro dovere avvertire!

Il primo titolo di The Last Of Us aveva dei principi classici ma da tutti sempre amati, ad esempio la mappa abbastanza limitata e facilmente intuitiva, specialmente per quanto riguarda la direzione da intraprendere. Questo sequel invece è un mezzo open-world con una mappa piena di punti interrogativi da visitare, sicuramente questo aumenta la longevità di un gioco obbligatoriamente da “platinare”.

Quindi niente più semplicità di eventi, ma una scelta abbastanza personale di come affrontare le varie missioni, oltre al come anche il quando affrontarle.

Uno degli altri punti non piaciuti in The Last Of Us part 2 è la compagnia di Dina, infatti questa ad ogni punto della mappa con qualche incognita pronuncerà frasi del tipo: Ehi qui c’è qualcosa da scoprire! Qui può esserci qualcosa di interessante!

Questo tipo di interazione porta il giocatore ad uno stop quasi obbligatorio, interrompendo così la sua idea di viaggio prestabilita!

Anche se la grafica e leggermente migliorata, non è cambiata la location, infatti siamo sempre a Seattle, uguale al titolo precedente ma sono con l’erba e fauna generale più folta. Altro punto a sfavore da tenere in considerazione.

I nemici sono semplici? Oltre ai nostri amati Clicker ovviamente, sembrano esserci dei mini-boss facilmente abbattibili con 2 Molotov, contate scrupolosamente!

A questi però aumentano il numero di infetti e quello delle bande o gang nelle zone.

Non è più possibile “Farmare”!

Uno dei motivi per cui The Last Of Us part 2 ha deluso molti è l’impossibilità di “farmare”, nel capitolo precedente ad esempio, coltelli e mine di prossimità si creavano raccogliendo chiodi, nastro, forbici ecc… Ora invece la protagonista Ellie ha il suo coltello indistruttibile e le mine saranno già complete!

Alcuni lag e bug che non ci dovrebbero essere non aiutano a farlo piacere, insomma è quasi inaccettabile che ci siano dopo 7 anni di produzione.

Mai visto un cavallo fare riscaldamento muscolare in questa maniera?

Durante la morte dei protagonisti, i bracci di questi si muovono in maniera contorta e priva di gravità e senso fisico, oppure Ellie accucciata in direzione ovest, potrà girare la mano a Sud nonostante il braccio teso in avanti!

In corsa nell’ignoto nero Bug?
O preferite percorrere l’immenso bianco Bug?

Uno dei protagonisti più amati della storia dei videogiochi ci lascia immediatamente? Parliamo di Joel che lo vedremo morire appena iniziato il gioco, tra l’altro in modo semplice e senza senso.

Lo abbiamo visto affrontare città contro gang e infetti di ogni genere, poi 4 ragazzi lo uccidono con una mazza da golf? Terrificante!

In poche parole secondo queste prime revisioni di giocatori delusi, faresti bene ad acquistarlo quando calerà notevolmente di prezzo.

Fateci sapere la vostra qui sotto o altrimenti su Facebook o Twitch!

Horizon Zero Dawn Forbidden West non avrà caricamenti!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.