PS4: Live su OBS o Streamlabs gratis – Tutorial

Sei uno streamer? Vorresti fare live da PS4 tramite Obs o Streamlabs ma non sai come fare? Te lo spiego io in modo totalmente gratuito.

Come ben sappiamo i programmi come OBS o Streamlabs sono molto utili per fare delle stream, poiché grazie a essi possiamo inserire immagini/addons/scene nelle live, ma se facciamo partire una live direttamente dalla nostra PS4, ciò non sarà possibile. Quindi..

COME FACCIO PER FARE UNA LIVE DA PS4 CON OBS O STREAMLABS?

Inanzitutto dovremmo scaricare un programma sul nostro PC, che si chiama Riproduzione Remota PS4.

Una volta scaricato, uscirà fuori questa schermata:

Premiamo “Avvia” e aspettiamo. Non è strettamente necessario collegare il proprio DualShock 4 al PC per giocare, puoi giocare normalmente anche dalla tua PS4 durante la riproduzione, basterà far partire la riproduzione e spostarsi su un altro utente. Uscirà fuori questa schermata:

Dopo poco tempo, invece, ci chiederà di mettere un numero per avviare la riproduzione. Nessun problema! Basta andare sulla PS4, poi selezionate Impostazioni, e Impostazioni della connessione di Riproduzione remota, per poi premere su Aggiungi dispositivo, e se è tutto corretto uscirà fuori questa schermata:

Adesso non dovrete far altro che mettere quel numero dove ve lo chiede il programma su PC, semplice semplice no? Dopodiché benvenuti sulla vostra PS4 da PC!

Adesso vi consiglio di chiudere il programma di riproduzione, e poi riaprirlo andando nelle impostazioni del software per modificare il tutto per le vostre esigenze, come la qualità video, il frame-rate ecc..

Bene, arrivati a questo punto avremo quasi finito, manca solo da sistemare le cose su OBS o Streamlabs (io userò OBS per comodità, ma la procedura è pressoché uguale)

Una volta andati sul nostro programma preferito per le Stream ci basterà premere “Nuova Scena” e nelle fonti aggiungere “Cattura la finestra“, noi ovviamente sceglieremo quella della riproduzione PS4.

Ecco qua, il gioco è fatto, adesso possiamo streammare come si deve.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.