Power Rangers b.f.t.g.: Un gioco brutto davvero

Ricordando i vecchi giochi dedicati a questa serie, non ho potuto non mettere mano su Battle for the Grid….

Power Rangers b.f.t.g. ha tenuto tutte le colonne sonore originali della serie e dei precedenti titoli, ho pensato che stavo per iniziare qualcosa di grande dopo tutto, invece era proprio come credevo, nonostante le colonne sonore.

Abbiamo diverse modalità di gioco, tra cui storia e arcade, arcade è la scelta più ovvia, in questa modalità abbiamo la possibilità di testare il gioco in tutta la sua forma, combattendo con i personaggi principali, quindi come primo gameplay, arcade è la prassi.

Bisogna selezionare 3 personaggi, il gioco prevede il combattimenti a team, intercambiabili tra di loro in qualunque momento. Possiamo usare sia i buoni che i cattivi nello stesso team.

I combattimenti sono in classico stile picchiaduro, ma proprio classico da sala-giochi, senza tecniche avanzate come in Mortal Kombat o Tekken.

Oltre ai 3 combattenti bisognerà scegliere un robot gigante, bene! Quindi ci trasformeremo in qualcosa di enorme per combattimenti finali? Assolutamente no! Durante ogni round potremo usare il nostro gigante, lui sferrerà qualche colpo al nostro avversario in gioco.

Durante il match abbiamo anche qualche attacco speciale, tante luci ma niente altro, infondo.

I personaggi sono il pezzo forte! Tutti precisi alle serie e con stili diversi da scegliere una volta sbloccati.

Dopo 7 Round abbiamo lo scontro finale, 3 vs 1, poi i titoli di coda. Tutti i match sono semplici e anche un nuovo giocatore che si diletta nel picchia-duro può vincere tutti i round e finire il gioco arcade in 10 minuti, come ho fatto io.

Graficamente e per gli amanti della saga, Power Rangers Battle for the Grid è un gran gioco. Ma non sperate di giocarci per molto o di avere di più di quello che vedete negli screen o nel trailer. Dovrebbero darlo gratis o al massimo a 5 euro!

Ora in questo momento Microsoft sta dando l’abbonamento Game Pass ad 1 €, nel pass è compreso anche questo titolo, se volete provarlo è il momento buono, giocabile sia nella console Xbox One, sia nel vostro computer Windows.

Vale la pena acquistare Power Rangers Battle for the Grid?

No a prezzo intero e senza grandi aspettative, il peggiore dedicato ai Power Rangers in assoluto! Rimpiango i buoni titoli usciti per Super Nintendo!

Peaky Blinders: Mastermind su PS4
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.