Le esclusive PS5 non ci saranno su PS4

La Sony dichiara che le future esclusive PS5 non verranno rilasciate su PS4

Dopo tanto tempo e silenzio, la Sony finalmente si è decisa a dare una data ufficiale tramite un trailer, per uno dei primi eventi a tema PS5 e next gen, che ricordiamolo sarà il 4 giugno alle 22:00 italiane. Non è stato spiegato cosa verrà mostrato, ma la casa nipponica ci ha tenuto a far sapere che si concentrerà principalmente su i videogiochi della prossima generazione. Ma è uscita poi una dichiarazione riguardo alle future esclusive PS5.

Dopo l’annuncio Sony ha iniziato a spiegare la sua strategia di marketing.L’azienda ha fatto sapere di non essere interessata a realizzare esclusive PlayStation 5 che siano compatibili con PlayStation 4, il contrario di quanto vuole fare Xbox, che invece non presenterà esclusive generazionali per i primi 2 anni dall’uscita della console. Non è una tattica che Sony vuole seguire. In particolare, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha affermato:

“A nostro avviso, le persone dovrebbero creare giochi capaci di sfruttare al meglio le funzionalità delle nuove architetture… che si tratti del controller DualSense, dell’audio 3D, o dei molteplici modi in cui l’SSD può essere utilizzato. Pensiamo che sia tempo di dare alla community PlayStation qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, di cui si possa davvero godere solo su PS5. Detto questo, sappiamo di avere una certa responsabilità nel servire l’intera community PlayStation 4 anche dopo il lancio di PlayStation 5; dopotutto rappresenta una grande opportunità commerciale per l’azienda.”

Secondo quanto dichiarato, Sony vorrebbe fare un salto generazionale piuttosto netto, invece Microsoft punta a un supporto totale di Xbox One per almeno 2 anni. L’azienda nipponica non sembra voler abbandonare immediatamente la PS4 come fu per la vecchia PS3, dovrebbe ricevere supporto almeno fino al 2022 ma, purtroppo senza esclusive. Sony quindi punta a stupire tutti direttamente sulla sua nuova console: PS5, con le sue opere future.

Quanto costerà Playstation 5? Prezzo PS5
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.