Gabry Adventure Android: Una perla su Mobile

Un indie game come si deve! Semplice nei tasti ma complicatissimo nel gameplay!

Gabry Adventure è prodotto dalla Gabry Adventure World di Zaccaria Albrigo, ed è di produzione Italiana, ma è disponibile anche la lingua inglese.

Nei panni di Gabry, un personaggio goffo in 8bit, forse ha la barba, ma non è chiaro, infatti nei vecchi giochi 8bit le copertine erano esagerate, ma almeno si capivano i personaggi, comunque è solo un dettaglio se ha la barba o meno!

Abbiamo vari livelli, sempre più difficili a tema futuristico, il nostro obbiettivo è trovare ed accedere ai portali, nel percorso troveremo nemici diversi e Bit Coin, comodissimi per acquistare i check-point, armi e vite extra.

I comandi sono semplici e abbastanza grandi da non perderli durante il gioco, possiamo andare avanti e indietro, saltare e sparare. Il salto possiamo farlo doppio se lo premiamo due volte.

Abbiamo a disposizione 5 vite e ogni volta che perdiamo torniamo all’inizio del livello, almeno che non acquistiamo una bandierina rossa che fa da check point, nel negozio anche armi e munizioni, ma le troviamo ugualmente nei livelli.

La difficoltà e la facilità nei comandi fanno di questo gioco un divertimento obbligatorio da avere a portata di mano. Il mix è fantastico e sicuramente non è adatto a chi non ha pazienza, causa la difficoltà per vero giocatore degli indie game.

La trama è più semplice del gioco per fortuna, infatti prevede tutto quello che vi abbiamo spiegato, ma non vi abbiamo parlato dello Cyberspazio, il luogo in cui si svolgono le missioni.

Le colonne sonore sono fedelissime allo stile di gioco, ma devo ammettere che la canzone 8bit più bella è quella del tutorial, senza svalutare le altre ovvio!

Dove scarico Gabry Adventure?

È un titolo gratuito per Smartphone Android, quindi si può scaricare dallo store, oppure puoi giocarci anche online premendo qui!

Ve lo consiglio assolutamente, se ci fossero più giochi simili su Android, non basterebbe la memoria!

Ora vi lascio ad un altro bel gioco sempre di produzione italiana!

Il Sole e la Luna 2 – Recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.