Apex Legends arriva su Nintendo Switch!

A quanto pare Apex Legends sta arrivando anche sulla console ibrida di Nintendo

La Nintendo Switch è una console del 2017, ma sappiamo un po’ tutti che portare giochi come Apex Legends su questa piattaforma sia complesso per gli aspetti di hardware. Ma a quanto pare il famoso Battle Royale di EA sbarcherà anche su Switch! L’annuncio è stato fatto all’evento EA Play Live tenutesi il 18 giugno 2020, Respawn Entertainment ha fatto sapere che questo autunno porterà il suo famoso Battle Royale Apex Legends free-to-play su Nintendo Switch.

Anche se non abbiamo ancora visto alcun filmato di questa versione, il direttore del gioco Chad Grenier assicura ai fan che si sta formando bene, anche se è stata una grande sfida da portare sulla piattaforma ibrida considerando il suo hardware. Includerà anche il supporto per il controllo del movimento e la funzionalità di mira giroscopica.

Ecco il suo commento completo sulla prossima uscita Nintendo, durante un’intervista:

“È una grande sfida. Ci stiamo lavorando da un po ‘. Sta venendo davvero bene e funziona molto bene. Ovviamente si tratta di una piattaforma diversa e dobbiamo apportare alcune modifiche al gioco per farlo funzionare lì. C’è un sacco di lavoro da fare, ma sta proseguendo tutto bene. Lo stiamo testando a dovere, assicurandoci che vada tutto per il verso giusto. Ne vale la pena. Siamo grandi fan di Nintendo, quindi sono davvero entusiasta di portare un gioco su Switch e poterlo giocare in viaggio quando sono con i miei figli o altro.”

Apex Legends su Switch offrirà anche il crossplay. Potrai fare squadra con i tuoi amici su Xbox, PlayStation e PC tramite Origin e Steam.

Apex Legends, però, non è stato ancora annunciato per le console di nuova generazione come PlayStation 5 o Xbox Series X, ma un’eventuale uscita su queste nuove piattaforme sembra quasi inevitabile. Questo annuncio di Apex Legends su Switch fa però ben sperare per la comunity del Battle Royale, e Respawn parla di un impegno a lungo termine di EA per il gioco.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/02/piattaforme/electronic-arts-ha-grandi-progetti-per-apex-legends/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.