Jaffe di God of War, rivela che Kratos è bisessuale

Il creatore del personaggio ha fatto questa rivelazione per LGBT + Pride Month.

God of War è attualmente uno dei franchise del momento. La sua ultima puntata, pubblicata nel marzo dello scorso anno, ha ottenuto riconoscimenti di ogni genere, più recentemente ai BAFTA . Ora, in occasione dell’arrivo di giugno, LGBT + Pride Month , David Jaffe , creatore di Kratos, protagonista della saga, ha annunciato che il personaggio è bisessuale.

Questa rivelazione su Kratos non è poi così strana, era tipico degli uomini essere bisessuale a quel tempo. Da un lato, nella società greca, le donne avevano un ruolo molto precario (anche se è vero che a Sparta potevano possedere proprietà e potere d’acquisto oltre a ricevere formazione), quindi molti uomini non erano attratti da loro al di là di concepire i bambini, quindi gli uomini, se volevano avere piacere, si trovano soprattutto con altri uomini o con gli hetairas, donne di compagnia della società greca.

Quando trascorrono molto tempo insieme , i guerrieri acquisiscono sicurezza e si relazionano l’un l’altro sui campi di battaglia. Il più vecchio degli dei del Monte Olimpo non ha posto restrizioni sessuali per quanto riguarda la scelta del genere. 

Da un lato, l’ Oracolo a cui si riferisce il creatore della saga nel suo tweet è l’oracolo di Atene, che aiuta il fantasma di Sparta nella sua lotta contro Ares nonostante non sia affatto a favore dello spartano. D’altra parte, il riferimento a JK Rowling che il creatore di Kratos afferma si basa sui dati che l’autore di Harry Potter, rivela periodicamente sui suoi personaggi molto dopo la pubblicazione di opere, come la scoperta dell’omosessualità di Albus Silente, per esempio. 

Un Tweet no-sense, che solo entra nella privacy del personaggio senza un vero motivo, se non quello di attirare un poco l’attenzione no?

Insomma la rivelazione di David Jaffe sul nostro amico Kratos non poi nemmeno una rivelazione! Che ne pensate?

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.