Nuove console in arrivo: Oltre alle conosciute

Xbox Series X e Playstation 5 sono le console più attese del 2020, ma non sono le uniche in uscita…

Ci sono infatti nuove console in arrivo, previste per i marchi che già conosciamo e qualcosa del tutto nuovo che sta prendendo forma in qualche garage o edifico pieno di idee. Sia per le portatile che per le console domestiche, Sony, Microsoft e Nintendo dominano ma non sa mai.

La Nintendo per esempio sta progettando la nuova Switch, che si chiamerà, secondo i rumors, Pro o Nintendo Switch 2. Dovrebbe uscire nel 2021 e sarà dedicata ai giocatori più competitivi.

Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch Pro

Si dice che la sua RAM sia di 8 GB, il doppio di quella dell’attuale console, mentre l’archiviazione di bordo avrà un notevole aumento di 128 GB. Lo Switch esistente ha solo 32 GB di spazio di archiviazione e quasi richiede l’ acquisto di una scheda microSD se si desidera memorizzare più di un gioco.

Lo schermo sarà 4k e l’uscita hdmi pure, il tutto fornito dalla Sharp.

Non avrà Joy Con rimovibili ma supporterà tutti i giochi Switch, attenzione a quelli che necessitano del movimento dei controller quindi.

Alienware Concept Ufo

Molto simile alla Nintendo Switch a livello di estetica ma in teoria molto più potente. Alienware ha sempre prodotto i più potenti Pc da Gaming portatili in assoluto, l’unica pecca è sempre stato il prezzo troppo alto.

Si chiamerà Concept Ufo, Alienware ha specificato che stessero utilizzando l’ultimo processore grafico Intel. Con Intel che ha dimostrato la sua prima dGPU Xe, la DG1, anche alla fiera di quest’anno, c’è un certo grado di speculazione sul fatto che Concept UFO potrebbe essere un dispositivo concept Xe. 

Polymega

La console che dovrebbe essere il miglior acquisto del futuro per tutti gli amanti del retrogame.

Con solo l’unità base Polymega, puoi giocare con i sistemi basati su cd-rom come l’originale PlayStation e TurboGrafx-CD, tramite i moduli di espansione Element (venduti separatamente), è possibile riprodurre sistemi basati su cartucce come NES e Sega Genesis. 

Inoltre, puoi utilizzare l’interfaccia utente avanzata Polymega per installare i tuoi giochi e creare la tua libreria digitale, riducendo l’usura della collezione di giochi.

Praticamente accetta qualsiasi cartuccia e salva i giochi in libreria, così non si rovinano vecchi cd o cartucce, la console è unica ma i moduli di modificano vengono venduti separatamente!

Ma se avete diversi titoli per diverse console è la soluzione definitiva!

Intellivision Amico

A circa 249 euro, uscirà questo ottobre 2020 ed è un prodotto davvero particolare, ma dubito fortemente in un suo successo.

Questa è una delle nuove console in arrivo con solo giochi facili e intuitivi, per un pubblico più piccolo, quindi sarà apprezzata dalle famiglia che vogliono dare al figlio una console non troppo aggressiva, ma non ne sarà felice, questo è certo.

L’obiettivo di Amico è di tornare ai giochi per famiglie e alla ” cooperazione cooperativa ” tra le persone nella stessa posizione che la società ritiene si sia persa nei giochi moderni e nel multiplayer basato sul web. 

I prezzi dei giochi almeno non supereranno i 10 euro a quanto pare.

Analogue Pocket

Compatibile con la libreria di cartucce di giochi Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Analogue Pocket funziona anche con adattatori per cartucce per altri sistemi portatili, come Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e altro. 

Non c’è nessuna emulazione e il design è veramente futuristico, nonostante il contenuto.

Play Date Console

Un mistero della innovazione, un joypad a manovella e un gioco a settimana gratis e senza nome!

Con l’acquisto la produzione manderà settimanalmente dei giochi misteriosi in omaggio, in più i giochi saranno di tipo indi e completamente nuovi!

Beh non sarà un successo next gen ma in molti saranno curiosi non trovate?

In conclusione

Per ora le console in uscita sono queste, aspettiamo qualche idea anche dalla Apple che prima degli annunci delle nuove console Sony e Microsoft aveva parlato appunto di una possibile console! Anche Stadia dovrebbe pensare ad un remake!

Quale di queste nuove console in arrivo vi ha incuriosito maggiormente? Fatecelo sapere nei commenti sotto all’articolo, oppure venite a dircelo nella nostra pagina Facebook!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/04/piattaforme/sup-retrogame-console-portatile-recensione/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.