I nuovi protagonisti delle creepypasta: Sirenhead

Quest’ultimo decennio ha portato un cambio generazionale delle creature protagoniste delle leggende del web. Quali sono i nuovi personaggi delle creepypasta?

Questo sarà il primo di una serie di articoli dedicati a “I nuovi protagonisti delle creepypasta”. La storia di Sirenhead .

Slanderman, Rake, Laugthing Jack…sono alcuni dei personaggi che hanno preso il posto di Licantropi eVampiri, nei racconti horror, spopolando in rete e diventando i protagonisti delle creepypasta più famose.

Su internet, però, si sa, tutto scorre più velocemente, le novità, in pochissimo tempo, non sono più tali.

È passato poco più di un decennio da quando Jack,Jane e Nina the killer inquietavano/affascinavano gli adolescenti, eppure sembra che esistano da sempre.

Più di recente, ad attirare gli amanti del genere horror e fantasy, sono state, e sono ancora, le creature “urban fantasy” della S.c.p. Fondation.

La Fondazione S.c.p.è un sito web fondato da un’organizzazione segreta fittizia che si occupa di un progetto omonimo di scrittura collettiva di brevi racconti di tipo documentativo.

Ogni scritto è catalogato e ha come soggetto un personaggio horror, le sue caratteristiche e i metodi di cattura e contenimento. Lo scopo narrativo dell’organizzazione è la messa in Sicurezza, Contenimento e Protezione da tali entità. I personaggi possono essere anche luoghi, fenomeni o oggetti paranormali oltre che a creature classiche.

E dalla categoria S.c.p., sono state ispirate molte di queste nuove creature, che sono i mostri di oggi e le leggende di domani. Scopriamone qualcuna insieme.

I nuovi protagonisti delle creepypasta: Serenhead

Sirenhead nasce ad Halloween 2018 come personaggio dell’omonimo videogioco della Modus, dalla creatività di Travor Handerson.

Ufficialmente però, è Tik Tok a renderlo famoso, tramite un video uscito ad Aprile dell’anno successivo, che vede Sirenhead camminare in una città deserta emettendo il suono distorto di una sirena.

Il video diventa subito virale, passando subito su YouTube e di lì in poi, a diventare prima un meme e poi una creepypasta, il passo è stato breve.

Non ci sono molte informazioni su Sirenhead, quindi sono nate leggende diverse fra loro, ma questo ha reso il tutto ancora più interessante.

In definitiva, chi è Sirenhead?

Sirenhead è una creatura longilinea alta più di 3 metri con due sirene “particolari” al posto della testa.

Si dice che appaia di rado e solo in boschi e in zone isolate e che attiri le sue prede, sopratutto bambini, con il suono di una sirena per poi farli sparire nel nulla.

Vi ricorda qualcuno?

Il suo “modus operandi” è simile a quello di Slandermen e molto probabilmente è proprio il suo erede, visto che anche fisicamente hanno molto in comune.

La carriera di Sirenhead è appena iniziata, sul web nei prossimi anni gireranno un mucchio di storie sulle sue vicissitudini, vedremo se sarà degno del ruolo che ricopre.

I nuovi protagonisti delle creepypasta saranno all’altezza?

Sirenhead, così come i personaggi di cui vi parlerò nei prossimi articoli dedicati, sono una nuova generazione di creature degne delle migliori creepypasta, ma ciò non vuol dire che vogliano rimpiazzare quelle precedenti.

Dall’Uomo nero in poi, è un un’esercito di “mostri” in continua espansione, uno per ogni paura e paranoia di ogni essere umano, perché l’unione fa la forza, anche nel mondo delle creepypasta.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/nerd/big-gray-man-una-misteriosa-presenza-scozzese/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.