Programma per editare Gratis – Shotcut Recensione

Stavo cercando un programma Gratis per editare da PC.
Uno senza filigrana ovviamente, ecco quello che ho trovato:

Molto probabilmente anche tu stai cercando e continui a cercare un programma per editare adatto ad ogni evenienza, quelli gratuiti di solito hanno la loro fastidiosa filigrana, cioè il loro logo su ogni video.

Per un professionista ma anche per un videomaker alle prime armi è bruttissimo vedere una cosa simile che può anche rovinare il video!
Ma quindi come fare? Abbiamo provato il programma che fa per voi:

Shotcut Recensione Italiana

Shotcut è un programma per l’editing di Audio/Video open-source e, sebbene non abbia l’interfaccia elegante che trovi nei prodotti commerciali, è molto meglio di molti programmi e molte versioni di SonyVegas (Anche Sony Vegas 14 che ho utilizzato per anni)

Cosa serve per fare dei video per Facebook o Youtube?

Pensateci, servono solo dei tagli, un filtro che ridimensioni immagini o video per (Webcam o Loghi) Aggiungere musichette in sottofondo ecc..
Con Shotcut puoi fare questo e molto altro.

Su Youtube trovi molti Tutorial e Basi per usare il programma (In italiano)

E’facile usarlo, trascinando i file nel riguardo nero quadrato, quello centrale da lì potrete analizzerete il video una volta fatto trascinatelo nella barra di sotto, premendo S potrete tagliare il video eccetera.
Cliccando sulla Clip e poi su Filtri potrete modificare la dimensione dell’immagine, il colore, insomma tante modifiche per audio e video.

Shotcut è tutto in italiano!

Il fatto che sia tutto italiano lo rende molto facile per l’utilizzo, volete alzare il volume dell’audio? Cliccate filtri e scrivete Volume.
Per tutto il resto ci sono i tutorial sopra elencati.
Ecco dove scaricarlo: Cliccami!

E voi quale programma utilizzate per editare? Fatecelo sapere con una condivisione ed un commento, spero di esservi stato utile e che vi troverete bene con Shotcut, alla prossima!

Come migliorare la visuale su Krunker.io
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Admin
1 anno poco fa

Non serve registrarsi per scaricare il programma, forse sei sul sito non ufficiale!

alessandro schiantarelli
2 anni poco fa

vorrei sapere il motivo della richiesta di una carta di credito quando si compila l’account di shotcut. grazie

2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x