Haikyuu Recensione Definitiva

Negli ultimi anni, abbiamo visto un certo numero di anime sportive rilasciate al grande pubblico.

Dallo spin di Toei Animations al sumo wrestling, alla storia del tennis di Baby Steps, all’animazione amorevolmente animata di Ping-Pong The Animation, alla sensualità H2O (wink wink).

L’anime è stato prodotto dalla powerhouse di animazione Production IG.

Ecco l’opening:

https://www.youtube.com/watch?v=2—3Iysnqg

Haikyuu è stato animato dai meravigliosi personaggi di Production IG ed è stato adattato da un serial Shonen Jump creato da Haruichi Furudate.
È andato in onda durante la stagione anime della primavera del 2014 con 25 episodi, è stato diretto da un ragazzo di nome Susumu Mitsunaka, scritto da Taku Kishimoto, e rientra nel genere delle commedie sportive-shonen.

Il protagonista della nostra storia è Hinata Shoyo (La felicità fatta a persona con i capelli arancioni) e la sua squadra di pallavolo che finisce male già alla loro prima partita del torneo.

I loro avversari? Kitagawa Dai Ichi: una potente squadra scolastica con un setter di livello geniale, ma in gran parte non collaborativo, chiamato Kageyama Tobio.
Giurando vendetta nei confronti di Kageyama, Hinata si unisce alla squadra di pallavolo nei mesi delle superiori dopo il torneo, solo per scoprire che SORPRESA! Anche Kageyama è nella squadra. La serie segue quindi le lotte della squadra di pallavolo Karasuno e il loro sogno di raggiungere la vetta, non importa quanto sia alta.

Ora, per Haikyuu, la trama è principalmente focalizzata sull’andare al primo torneo e allenarsi duramente per vincere; proprio come quello che ti aspetteresti dagli spettacoli di questo genere.

Haikyuu Vederlo o no?

Ma ciò che distingue Haikyuu dagli altri anime sportivi è la sua semplicità.
Non ha lo stesso clamore e non è così spigoloso come la maggior parte degli altri Sport.
E’un anime pieno di calma e semplicità che lo rende visivamente magnifico.
Un anime anche realistico in alcuni passi con personaggi visivamente carini.

Con grandi angolazioni prese durante i picchi e le ricezioni, così come lo stile tipico di Anime giapponesi di azione di scoppio rapido, i tuoi occhi saranno incollati al tuo schermo guardando ogni punto vinto o salvato, ti fa venire voglia di praticare lo sport della palla a volo.

E voi cosa ne pensate di questo anime? Io ve lo consiglio anche se siete nuovi del genere Anime sportivo, fateci sapere cosa ne pensate con una condivisione ed un commento, alla prossima!

My Hero Academia quinta stagione – Quando esce?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.