Curiosità su Jason Momoa

Oggi scopriremo alcuni fatti curiosi sull’attore Jason Momoa, conosciuto soprattutto per la serie tv Game of Thrones e per il film Aquaman.

Jason Momoa è uno tra gli attori più famosi del momento, con una carriera lavorativa ammirevole e oggi vedremo qualche curiosità su questo grande attore.

Fatti curiosi su Jason Momoa

1- Nascita

Joseph Jason Namakaeha Momoa è nato il 1 agosto 1979 a Honolulu, Hawaii; figlio di Joseph Momoa, che di professione faceva il pittore, e di Coni una fotografa statunitense.

Ancora giovanissimo, si trasferisce sua madre a Norwalk, una piccola città nell’Iowa, negli Stati Uniti, dove è poi cresciuto.

2- Primi Lavori

Prima di iniziare la carriera di attore, Jason ha fatto altri lavori; quando era ancora adolescente, durante le vacanze universitarie, è ritornato alle Hawaii per visitare suo padre e in quel periodo ha lavorato in un negozio di surf che era di proprietà degli zii.

Nel 1998, quando aveva 19 anni, è stato scoperto dal designer intarnazionale Takeo e ha iniziato a lavorare come modello per Louis Vuitton.

3- Film e serie

Sebbene sia diventato famoso dopo aver interpretato il personaggio Khal Drogo in Game of Thrones e dopo essere stato scelto per interpretare Aquaman, Jason ha fatto altri film e serie tv.

Serie

1999–2001 – Baywatch Hawaii – ruolo Jason Ioane

2004–2005 – North Shore – ruolo Frankie Seau

2005–2009 – Stargate Atlantis – ruolo Ronon Dex

2009 – The Game -ruolo Roman

2011–2012 – Game of Thrones – ruolo Khal Drogo

2014–2015 – The Red Road – ruolo Phillip Kopus

2017 –  Frontier – ruolo Declan Harp

Film

2004 The Johnson Family Vacation – ruolo Navarro

2011 Conan il Barbaro – ruolo Conan

2012 Doppio bersaglio – ruolo Keegan

Road to Paloma – ruolo Robert Wolf

2014 Debug – ruolo Iam

Lupi – ruolo Connor

Batman vs Superman: The Origin of Justice – ruolo Arthur Curry / Aquaman

2016 The Bad Batch – ruolo Miami Man

Sugar Mountain – ruolo Joe Bright

C’era una volta a Venezia – ruolo Spider

2017 Justice League – ruolo Arthur Curry / Aquaman

Braven – ruolo Joe Braven

2018 Aquaman – ruolo Arthur Curry / Aquaman

2020 Dune – ruolo Duncan Idaho

4- Incidente sul set

Durante le riprese di Conan il Barbaro , l’attore è caduto dal cavallo che stava cavalcando, ed è rimasto appeso alla briglia, tutto questo gli è costato la rottura di qualche costola.

Ma non è stata l’unica lesione che il lavoro ha portato all’attore. Per garantire che il ruolo nel film risultasse veritiero, Jason ha chiesto a un collega di rompergli il naso, che secondo l’attore, era troppo delicato per il personaggio.

5- Rissa in un bar

Jason nel 2008 è stato coinvolto in una rissa in un bar di Hollywood; un cliente del bar ha colpito il viso dell’attore con un boccale di birra, che è andato in frantumi.

Momoa ha dovuto sottoporsi a un intervento di ricostruzione facciale,con 140 punti di sutura sul viso; tuttavia, l’unico segno rimasto è una leggera cicatrice sul sopracciglio.

6- Vita privata

L’attore è sposato con l’attrice Lisa Bonet (interpretava Denise Robinson nella serie tv I Robinson), la coppia ha due figli: Lola Iolani Momoa, nata a luglio 2007 e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa, dicembre 2008.

I loro nomi, di origine hawaiana, significano rispettivamente “vero falco” e “forza” /spirito“.

7- Instagram

Jason Momoa possiede un’account ufficiale su Instagram con quasi 15 milioni di followers. L’attore di solito posta foto che lo ritrae con la famiglia, con altri attori importanti e nei set dei film o serie per i quali sta lavorando.

https://www.instagram.com/tv/CAqXmW-Atok/?igshid=cmp9hnm2qsh9

8- Grande attivista

Sin da quando era giovane, Momoa sostiene diverse cause sociali, come ad esempio la campagna Food Bank alle Hawaii.

Recentemente nel 2019, l’attore ha protestato contro la costruzione del telescopio TMT di 30 metri, che verrebbe posto sulla cima del vulcano Mauna Kea, una regione sacra per gli hawaiani. 

Secondo l’artista, la costruzione di quello che sarebbe il più grande telescopio fino ad ora, metterebbe a rischio la natura del luogo.

Qua sotto vi lascio un articolo riguardante la stagione 3 di Fortnite, dove il personaggio di Aquaman, interpretato da Jason Momoa, è stato inserito nel gioco.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/06/piattaforme/jason-momoa-su-fortnite-con-aquaman/

Seguici anche su Twitch

Ecco la t-shirt dedicata di AQUAMAN

https://www.elcarteldelgaming.com/prodotto/t-shirt-aquaman/

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.