Chi è più forte Superman o Shazam?

Uno ha poteri Alieni un altro è un terrestre con poteri Magici/Divini.

Shazam , l’eroe all’inizio conosciuto come Captain Marvel, che ha fatto il suo debutto cinematografico e gli spettatori potranno meravigliarsi delle gesta del supereroe una volta più popolare tra i fumettisti, anche più di Superman.

Mentre la rivalità tra Superman e Shazam risale a decenni al di fuori dei fumetti, i fan si sono anche chiesti chi sia il più potente dei fumetti. Quindi chi è l’eroe più potente: Shazam, il più potente mortale della Terra o Superman, l’Uomo d’acciaio?

Shazam o Superman?

Ricordate che Shazam abbia la “Forza di Ercole“? Dal momento che Superman e Shazam sono stati pubblicati da diverse compagnie di fumetti, non hanno mai avuto la possibilità di confrontare il modo in cui “la forza di Ercole” rispetto alla potenza derivata dalla forza kryptoniana di Superman. Ad esempio, se sei “il più potente mortale della Terra”, ciò significa necessariamente che sei anche più potente di un kryptoniano?

Una volta avuto i diritti di Shazam, nel 1976, i due eroi si incontrarono per la prima volta in un evento crossover tra la Terra-1 (la “principale” Terra DC) e la Terra di Shazam nelle pagine della Justice League of America n. 134-137. Tuttavia, nella Justice League of America n. 137 (di Martin Pasko, E. Nelson Bridwell, Dick Dillin e Frank McLaughlin), Pasko evita abilmente una vera battaglia tra Shazam e un Superman infuriato dalla Kryptonite rossa facendo trasformare Shazam in Billy Batson (quindi costringendo Superman a salvare una vittima innocente) Cosi da liberare Superman dal suo incantesimo:

La magia ferisce Superman?

Sembra che la domanda su chi sia più potente tra Shazam e Superman Superman ha un debole per la magia? Ci sono due versioni della vulnerabilità magica di Superman. Uno è che Superman ha una debolezza specifica per la magia. In altre parole, la magia lo indebolisce e quindi, se si trova di fronte a qualcuno con poteri magici, si troverà in svantaggio.
Ma ci sono anche persone che credono che Superman non abbia paura di niente.

La magia di Shazam gli conferisce abilità fisiche (oltre a cose come il volo), ma non sembra che normalmente ottenga “credito extra” per i suoi poteri derivati ​​magicamente. In altre parole, il lampo che colpisce Billy trasformandolo, non viene trattato come un lampo magico quando colpisce Superman, ma piuttosto è un vero lampo. Dopotutto, se fosse stato un “lampo magico, Superman sarebbe nei guai.

Infine sembra che Shazàm sia più forte di Superman, grazie ai suoi poteri magici.
Ma ognuno hai suoi pregi e difetti, voi quale pensate sia il più forte? Fatecelo sapere con una condivisione e un commento, alla prossima!

Chi è il più veloce: Superman o Flash
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.