Cos’è Dragon Ball AF? Esiste?

Molti Fan di Dragon Ball sanno dell’esistenza della forma SSJ5 ma nessuno sa da dove deriva:


Il primo BOOM dell’immagine del presunto “Super Saiyan 5” (disegnato da David Montiel Franco) è apparso sul numero di maggio 1999 della rivista spagnola Hobby Consolas.


Nell’ottobre 2000, un sito web specializzato chiamato Majin.com ha pubblicato il disegno spacciandolo per una versione di Goku SSJ5, affermando la reale esistenza di Dragon Ball AF.


Nel novembre dello stesso anno, gli amministratori del sito web si scusarono e dissero di essere stati ingannati da un truffatore.
Successivamente, e poiché Majin.com era in inglese, la disinformazione influenzo tutto il World Wide Web.

Alla fine, molti fan – in particolare Toyotarō (allora noto come Toyble) e Young Jiji – hanno basato le loro creazioni su questa fantomatica idea dei fan.

Cosa significa AF?

La sigla AF dovrebbe significare After Future e questo rinnega in se una grande e triste verità.
Quello non è Goku! Nel futuro di quella fan art Goku è morto da tempo oramai.
Lui è un altro Saiyan e non è detto che quella sia una forma o il suo reale aspetto.

Resta il fatto che AF non esiste e non è un opera canonica, ha avuto si alcuni capitoli ma non associabili a Dragon Ball.

Ma una forma SSJ5 esiste?

Una forma canonica non esiste.

Anche se Bulma in un episodio di Dragon Ball GT ha accennato qualcosa ma riguardo ma GT non è canonico e non va contato.

Invece in Dragon Ball Xenoverse 2 , dopo che Mira assorbe Towa , la sua trasformazione ricorda quella di Super Saiyan 5.

Nella serie di videogiochi Budokai e Tenkaichi , il costume alternativo per Gogeta nella sua forma Super Saiyan 4 condivide la caratteristica capelli argento con la forma Super Saiyan 5 creata dai fan.

MUI Goku GIF by Alex | Gfycat



Insomma l’unica forma canonica coi capelli argentati è il Mastered Ultra Instinct ed è davvero una forma fantastica.

Dovrete accontentarvi delle Mod e delle Fan Art.
E a voi piace la forma SSJ5? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Anime Cyberpunk 2077 su Netflix
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x