Spiegazione finale God of War PS4

Se avete completato questo titolo sicuramente lo avete amato, ha regalato varie emozioni e molte ore di divertimento, ma il finale lascia perplessi…

God of War per PS4 comincia diversamente dagli altri titoli precedenti, innanzitutto Kratos ha un figlio che si chiama Atreus, almeno così fa pensare all’inizio. L’obbiettivo e di portare le ceneri della madre nella vetta più alta ma la strada e lunga e gli ostacoli sono numerosi. Il finale di God of War è la parte più triste da un certo punto di vista!

Durante tutta la storia sebbene noi giochiamo nei panni di Kratos, la storia si concentra su Atreus, il figlio. Lo vediamo crescere ed imparare dal padre di continuo, ma anche affrontare le sue paure e scoprire i segreti che lo circondano.

Il gioco è diverso da tutti i precedenti appunto per la continua interazione tra i personaggi, infatti la linea è continua, quando Atreus si ammala, Kratos ha la compagnia della testa di Mimir.

Dopo aver sbagliato vetta e aver dovuto ricominciare praticamente tutto da capo affrontiamo il figlio di Freia e finalmente siamo pronti per la vetta più alta.

Spiegazione del finale di God of War

Durante l’avanzamento Atreus scopre di essere un Dio, poiché figlio di Kratos che a sua volta è figlio di Zeus. Arrivati in vetta però scopre che anche la mamma non era umana, infatti era una gigante, quindi appartenente ai giganti che tanto incuriosivano Atreus durante l’avventura.

La parte centrale del finale mostra chiaramente che la madre avesse avuto questo desiderio (della vetta più alta) perché voleva raccontare al figlio chi lui fosse realmente. Ha raccontato il tutto tramite delle incisioni rupestri che prevedano i passi dei due, Kratos e il figlio.

Queste premonizioni avevano indovinato tutto, dal primo combattimento all’ultimo, proprio in quei momenti si scopre che Atreus in realtà si chiama Loki.

Loki è il figlio adottivo di Odino, nella storia e leggenda non è mai chiaro da dove provenisse, così la Sony Interactive ha pensato bene di dargli una famiglia, che vede Kratos come padre.

Ecco che Atreus quindi diventa la star del titolo, il nuovo personaggio in realtà lo abbiamo sempre conosciuto nella storia.

Ma a Kratos che succede?

I disegni in quella parete erano molto veritieri, purtroppo un pezzo coperto da una tenda viene scoperto, insieme a noi ne prende visione anche Kratos. Il finale di God of war diventa triste in quel momento.

L’immagine, anche essendo poco chiara ci mostra una possibile realtà che vedremo nel prossimo titolo Sony.

Il disegno raffigura Kratos disteso senza vita nelle ginocchia del figlio Loki o Atreus, mentre quest’ultimo fa uscire dalla bocca una specie di spirito serpente che va verso il padre.

Sembra anche che a Kratos manchi una gamba se centriamo l’immagine.

Kratos ha gli occhi chiusi e ha del sangue nella testa e nella parte di gamba mutilata. L’altro personaggio è confermato sia il figlio, prendendo in considerazione le raffigurazioni precedenti.

Non è chiara la raffigurazione del serpente ma è possibile che Kratos sia in grave condizioni o peggio in fin di vita all’inizio del prossimo capitolo. Ma ricordiamo che Loki è il dio dell’inganno e della cospirazione e potrebbe essere proprio lui il prossimo nemico del dio greco che tanto amiamo!

Il che non è nuovo per Kratos che ha sempre dato guerra alla sua famiglia!

Proprio alla fine poi…

Vediamo tutti i giganti uccisi che occupano l’intero mondo, tra montagne e fiumi che abbiamo anche visitato!

Voi avete qualche parere in merito? Avete visto qualcosa che a noi è sfuggito? Fatecelo sapere qui nei commenti o condividi l’articolo nei social per altri pareri!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/04/piattaforme/assassins-creed-valhalla-ragnar-ci-sara/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.