Shield Maiden su Assassin’s Creed Valhalla

Il gioco dedicato ai Vichinghi è stato annunciato di recente, abbiamo solo un trailer e le modalità di acquisto, da qui la scoperta!

Le Shield Maiden sono delle guerriere vichinghe, importanti nella storia per la forza e audacia negli scontri. Hanno anche creato dei propri insediamenti, solo donne che si proteggevano l’un l’altra!

Ma nonostante la loro grande storia, a noi interessava se le avessimo o no nel nuovo titolo Ubisoft, oltre ad essere presenti nel trailer di lancio, le vediamo anche nella Collection Edition di Assassin’s Creed Valhalla ma non è tutto, quindi prendiamo una cosa per volta.

Shield Maiden nel trailer di lancio

Mentre il trailer mostra varie parti che potremmo trovare nel gioco una volta completato, nelle navi e nelle scene di guerre quasi confondibili a causa della loro stazza e muscolatura, appaiono le donne guerriero, abbiamo anche fatto qualche screen del trailer.

In centro con strisce blu nel viso compare una Shield Maiden
Qui a sinistra una Shield Maiden durante un combattimento

Sono state motivo di molte vittorie durante gli scontri con altri popoli, nessuno si aspettava delle donne durante i combattimenti, ma per poco, dopo qualche scontro vennero popolari in tutto il mondo, quindi attese e non inaspettate.

Che centra la collection edition di Assassin’s Creed Valhalla?

La Collection Edition prevede come Figures proprio una Guerriera Vichinga! Ogni edizione da collezione dei titoli Assassin’s Creed comprende una figures dedicata, in questo caso sembra essere questo il Box.

Ricorda un po’ “Lagherta” della serie Vikings, esistita davvero come prima moglie del semi-leggendario Ragnar Lothbrok…

Altre info dedicate al Gameplay!

Sembra quasi che venga adottata la stessa tecnica usata in Odyssey, cioè la scelta del giocatore se usare il personaggio femminile o quello maschile durante l’avventura.

Sul titolo precedente ha suscitato molte critiche, per i molti cambiamenti durante gli scontri scegliendo l’uno a l’altra

In questo caso però sembra essere una scelta obbligata, ci sono entrambi i sessi durante gli scontri ed entrambi sono entrati nella storia, per poter racchiudere tutto in un titolo, l’unica soluzione è quella di prendere spunto da Odyssey.

Beh i Fans delle Shield Maiden Norrenne saranno entusiasti! Poi possiamo giocare il titolo due volte, sperando anche che la trama varia dalla nostra scelta iniziale del personaggio! SKÅL!!!

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/04/piattaforme/assassins-creed-valhalla-ragnar-ci-sara/

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.