Pc Creator: Il gioco che insegna a costruire un PC

Una applicazione Android particolare, che potrebbe essere più utile che divertente…

Pc Creator è un gioco ambientato in uno piccolo studio/negozio per computer, come in ogni luogo simile riceveremo degli ordini precisi che richiedono tempo e denaro, per computer destinati a varie persone e necessità.

Nonostante abbiamo quasi tutti un computer in casa, non è da molti sapere cosa contiene o come gestirlo in caso di malfunzionamenti. I componenti non sono facili da ricordare o magari non si hanno le possibilità o il tempo da metterci a giocare con quello che contiene il nostro case.

Questo gioco permette con facilità di imparare nomi, potenza e diversità dei componenti, compresa la compatibilità tra loro, selezionando e trascinando a differenza dell’ordine del cliente.

Può succedere che venga richiesto un Pc per piccole necessità, oppure un super computer destinato ai videogiochi, quindi con schede video e ram più prestanti, su Pc Creator si impara senz’altro tutto quello che bisogna sapere sul computer e su cosa serve per farne uno tutto nostro dall’inizio.

Ovviamente Pc Creator ha pregi e difetti!

Ad esempio un difetto principale e che non ci permette di installare noi il componente, li selezioniamo e vengono inseriti automaticamente. Questo permette di conoscere quindi componente, marca e valore ma non come installarlo e dove.

Una volta giocato un paio di volte saprai a memoria tutto quello che necessita per avere un computer che risponde alle tue esigenze, ma non si potrà imparare come costruirlo realmente. Questo è un difetto sia a livello di Gameplay ma anche a livello di guida.

Nel complesso è un buon passatempo, stile classico dei ristoranti, dove riceviamo ordini alimentari e li presentiamo al bancone, in questo caso su Pc Creator parliamo di computer ma la idea è la medesima.

Pc Creator – Pc Building Simulator: Quanto costa? Che recensioni ha?

È gratuito ma offre acquisti in app, è stato a pagamento per un certo periodo di tempo ma in questo momento dovrebbe essere totalmente free.

Ecco un paio di recensioni:

Molto bello il gioco, realistico e divertente passatempo. L’ unica cosa è che manca l’ italiano che, per chi lo sa bene, non ci sono problemi, mentre per persone come me che di inglese sanno poco o niente, è abbastanza difficile capire qualcosa. Scusate per la mia ignoranza, ma vi sono molte lingue ….

Gioco carino, installato da poco fatto bene e divertente, peccato che manchi la lingua italiana, cosa che può risultare più o meno fastidiosa a seconda della persona. Però essendoci la possibilità di selezionare molte altre lingue non capisco il motivo per il quale non ci dovrebbe essere l’italiano….

Bel gioco, bella la grafica e il gameplay. Il problema è che il gioco è troppo semplice, in poco tempo arrivi a livello pro, secondo me dovrebbe essere più avvincente. Inoltre la gestione degli ordini è complessa, dovrebbero essere differenziati in due categorie gli ordini in produzione e gli ordini che non sono stati ancora accettati….

Fatemi sapere se a voi è piaciuto e se avete delle valide alternative!

Giochi più giocati Android

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.