In molti hanno amato il Playstation VR con l’utilizzo dei Controller Move, pensate rimasti invariati dalla Playstation 3, ma ora siamo al prossimo livello….

In questi giorni Sony ha mostrato in video il primo prototipo di controller per il nuovo visore Playstation VR 2, ovviamente non è una opera compiuta e si vede benissimo dai colori e dalla mancanza di dettagli anche estetici.

Probabilmente vedremo sia il visore che gli accessori correlati a fine 2021, nella storia delle console Sony non è mai accaduto che uscissero insieme console e Vr.

La tecnologia sembra molto simile a quella del controller Valve per il loro visore, ma più funzionale a quanto sembra dal video.

Il progetto fa intuire il grande lavoro che è stato portato avanti per replicare minuziosamente il movimento delle dita, variando le posizioni in tempo reale. Questo aumenta il livello del gioco, il tutto permettendo di compiere azioni più delicate, come ad esempio il disinnesco di una bomba…

Nel video poi viene mostrato l’indifferenza del controller anche ad oggetti metallici come anelli o altro, questo è stato un punto importante per dimostrare la poca cattività del controller dal punto di vista della salute, inoltre non siamo obbligati a toglierci braccialetti o altro per farci una partita.

Questa è la conferma di un futuro Playstation VR 2 con controller Move 2?

Già da tempo si stava parlando del nuovo visore, senza nessun tipo di cavo ma solo tramite tecnologia Wireless, ma questo lo abbiamo già visto e molto di più sui modelli per computer.

Nel frattempo il classico Vr Sony è ancora in circolazione ed è in vendita al solito prezzo di euro 200, purtroppo non è diminuito dopo tutto questo tempo. I giochi continuano ad uscire e tra loro qualche classico intramontabile e degno di nota come Resident Evil 7, per VR appunto.

Sinceramente però non siamo ancora arrivati per lo meno con questo attuale visore ai livelli raggiunti da altri per computer.

Un’altra svolta che vedremo in futuro è la tuta e il guanto per visore, che oltre ai movimenti ci farà sentire il tatto! Seguici anche su facebook!

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto