In questo articolo, vi mostreremo quali sono le migliori app di posta elettronica per dispositivi Android.

Controllare la propria posta elettronica, fa parte della vita quotidiana di molti e noi del Cartel del Gaming abbiamo fatto una lista delle migliori email per Android, ecco quali sono.

Le migliori email per dispositivi Android

1- Gmail

Gmail è l’applicazione nativa, per la maggior parte, dei dispositivi Android; ma è anche molto usata da coloro che posseggono altri smartphone.

Soddisfa tutte le funzioni di base che qualsiasi posta elettronica deve avere e consente all’utente di fare delle personalizzazioni.

Con Gmail infatti, è possibile creare delle etichette, posticipare l’invio delle email, proteggersi dagli spam, ed ha anche altre funzionalità.

Una tra le più importanti, è la possibilità di ricevere anche le email di altri tuoi account di posta elettronica, se ne hai più di uno; in modo da poter gestire e organizzare al meglio tutta la posta in arrivo.

Se vuoi scaricare l’app Gmail, clicca su Download

2- Outlook

Outlook è uno dei servizi di posta elettronica più utilizzati al mondo nella versione desktop, ed ha sempre offerto tutte le funzioni necessarie in maniera semplice ed intuitiva.

E in uno tra gli ultimi aggiornamenti per la versione mobile, ha voluto migliorarla e renderla come ai livelli del desktop.

Quindi Outlook è un’applicazione completa, con eccellenti funzioni per l’organizzazione, il calendario, tutto sincronizzato, come quella sul computer. 

Se vuoi scaricare l’app Outlook, clicca su Download

3- Blue Mail

Blue Mail è una delle applicazioni di posta elettronica più popolari, infatti supporta molti client, tra cui Gmail, Yahoo, Outlook, Office 365, POP3, IMAP o Exchange.

Oltre ad avere le funzioni di base, l’applicazione ha una varietà di impostazioni, un menu completamente configurabile e persino un tema scuro per prevenire danni agli occhi con la luce dello schermo.

Se vuoi scaricare l’app di Blue Mail clicca su Download

4- Spark

Spark è emerso come un’alternativa alle applicazioni di posta elettronica, ha un design dettagliato e innovativo. Le funzioni che ha Spark sono mancate da tempo in altre applicazioni, come la pianificazione della messaggistica e l’unione degli account di posta. 

Un’altra funzione che merita di essere evidenziata è quella di posticipare la ricezione di email. Con Spark puoi vedere la notifica e rimandarla quando puoi riceverla, inoltre ha anche un calendario e si sincronizza con tutti i tuoi appuntamenti.

Se vuoi scaricare l’app Spark, clicca su Download

5- ProtonMail

ProtonMail è un’eccellente app di posta elettronica per persone preoccupate con la sicurezza delle loro email, infatti l’applicazione dispone di un’ottima crittografia per la tua posta. 

Ciò significa che le uniche due persone in grado di leggere le tue email sei tu e la persona a cui le invii. Secondo il sito web ProtonMail, i dati vengono archiviati su un server crittografato e nemmeno l’app è in grado di leggerli. 

L’applicazione supporta anche OpenPGP, ha email autodistruttive e efficienze di base come tag e funzionalità organizzative.

Se vuoi scaricare l’app ProtonMail, clicca su Download

Qua sotto vi lascio un articolo che riguarda i giochi più giocati sui dispositivi Android.

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso