Sono in arrivo su Instagram, nuovi strumenti contro il bullismo e contro i molestatori. Ecco quali saranno le novità.

Sulla piattaforma Instagram, nuove funzionalità verranno introdotte, in breve, per combattere il bullismo e proteggersi dagli utenti indesiderati.

Instagram, nuove funzionalità

La prima, consentirà di eliminare più commenti contemporaneamente, fino ad un massimo di 25, senza doverli cancellare uno per uno.

Su iOS, si tocca un messaggio e poi sui tre puntini nell’angolo in alto a destra; quindi si va su gestisci commenti e si sceglie quali eliminare.

Lo stesso può essere fatto su Android: bisogna tenere premuto un commento, poi cliccare sui tre puntini e selezionare blocca o limita.

Instagram commenti positivi

Con la seconda funzionalità, si potrà mettere in evidenza un commento positivo e questo potrà far aumentare le interazioni degli utenti.

Per mettere in evidenza un commento bisognerà, con il dito, fare uno swipe da destra verso sinistra e poi premere sull’icona relativa.

Instagram chi può taggarti o menzionarti

La terza e ultima novità,consentirà all’utente di limitare chi può creare tag o menzionare il proprio profilo; nelle impostazioni sulla privacy, ci sarà una nuova opzione per tag e menzioni. 

In entrambi i casi, l’utente può scegliere se, chiunque può taggarlo o menzionarlo, se solo le persone seguite da lui possono farlo, o se addirittura nessuno lo può fare.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dell’applicazione Google Lens, un’app molto utile con varie funzioni.

Seguiteci su Twitch

Condividi

Commenti Facebook

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso