Attenzione: Civilization VI è disponibile gratis per un periodo limitato su Epic Store:

Negli ultimi tre decenni, il nome Sid Meier è diventato sinonimo di giochi di strategia e il franchise di Civilization è stato determinante nel definire il genere. A partire da novembre 2019, i possessori di PlayStation e Xbox sono stati in grado di provare la sesta puntata del franchise, dopo la sua prima versione su PC nel 2016.

Civilization VI è un titolo strategico a turni che si gioca in modo molto simile a un gioco da tavolo da tavolo. Man mano che la tua campagna procede, a turno, espandi il tuo insediamento iniziale esplorando la mappa, migliorando le tue città e costruendo un esercito per competere a fianco di AI o avversari umani. Ogni campagna può estendersi su nove epoche, dal 4000 a.C. al 2050 d.C., e la vittoria può essere ottenuta in molti modi.

A seconda di come costruisci la tua civiltà, potresti voler utilizzare il tuo esercito per conquistare la capitale di ogni avversario. O forse insegui una vittoria scientifica, in cui crei una civiltà destinata a viaggiare al di fuori del sistema solare. Le dimensioni del gioco e il semplice numero di azioni possibili che un giocatore può intraprendere possono sembrare inizialmente confuse, e questo perché lo sono.

La curva di apprendimento è ripida e comprendere i diversi sistemi in gioco, dalla religione alla ricerca all’educazione civica, può essere potenzialmente scoraggiante per quelli che iniziano. Per i giocatori non disposti a dedicare molto tempo, sarà difficile apprezzare appieno ciò che Civilization ha da offrire. Del resto, il tutorial è vantaggioso, consentendo a quelli con poca esperienza del franchise di percorrere almeno l’acqua, piuttosto che immergersi a fondo in profondità. La Civilopedia, un’enciclopedia in-game che fornisce descrizioni su tutti gli aspetti del titolo, è estremamente utile nel fornire informazioni su tutti i sistemi dettagliati e si è rivelata utile quando ho dimenticato parti del tutorial.

Grafica:

La quantità di dettagli offerti da Civilization VI è impressionante e le opportunità di scelta del giocatore sono sconcertanti. Inizi ogni campagna selezionando un leader per la tua civiltà e, in totale, ce ne sono 45 tra cui scegliere. Ognuno ha i suoi tratti e le sue abilità uniche che incidono sul tuo approccio e includono personaggi storici come Cleopatra, Theodore Roosevelt e il primo sultano d’Egitto, Saladino.

Ma tranquilli non ci vorrà un pc molto potente per farlo girare.

E voi cosa ne pensate di questo gioco? Mi raccomando scaricatelo a tutti i costi anche se lo avete già o non potete giocarci, visto che è un gioco gratis dal valore di 60euro! Alla prossima!

Condividi

Commenti Facebook

About Vincenzo Ruggero

Virale su Youtube per essere stato il primo a creare flame artistico con il video : Io Odio Favij. Collezionista di Funko Pop e divertente streamer serale. Grande giocatore in Roblox.

View all posts by Vincenzo Ruggero