Bullet Echo: Recensione del gioco

Un nuovo battle royale su mobile, sia per sistemi operativi Android che per quelli Ios, vediamo com’è!

Trovato nelle varie pubblicità Instagram, ha attirato l’attenzione perchè in qualche modo familiare, dopo averci giocato confermo che Bullet Echo assomiglia al vecchi amico Zombs.io, il battle royale free to play online.

Bullet Echo è veloce, ben strutturato e con particolarità uniche in un battle royale, infatti siamo al buio più totale. Gli scenari e mappe sono in luoghi chiusi, come ad esempio centri commerciali o magazzini. La scelta iniziale del dove cominciare la battaglia si prende a votazione tra la squadra composta da max 3 giocatori per team.

I giocatori per partita sono al massimo 15, divisi in 5 squadre. Potremmo trovare diversi personaggi nel team, sbloccabili tramite rank o pagando ovviamente.

In Bullet Echo il livello fa la differenza!

Infatti più sali di livello e alleni il personaggio, più diventi forte e resistente, ovviamente non di molto, per permettere anche a chi gioca da poche ore o minuti di poterti ugualmente uccidere e vincere.

Ogni personaggio ha diverse abilità, proprio come abbiamo visto in Apex Legends, oltre ad essere completamente diversi anche nella stazza.

Scendendo nelle mappe dovremmo raccogliere munizioni, vite, armi, come in qualunque battle royale. Infatti è possibile rianimare i compagni appena atterrati, ma non perdendo tempo, in circa 20 secondi o meno sarà Game Over.

I comandi sono semplici, anche perchè avremo il grilletto automatico non appena il nemico entra nel nostro cono rosso, bisogna però mirare e stare molto attenti. I nemici non li vediamo, ricorda che siamo al buio, quindi li sentiamo e ne vediamo le tracce se feriti, solo una volta entrati nel nostro cono rosso, cioè la gittata dell’arma, lo vediamo e colpiamo di conseguenza.

Abbiamo anche le missioni da completare, una volta compiute possiamo ritirare premi in forzieri, all’interno punti esperienza, monete per allenare i personaggi e soldi per acquistare monete se mancano.

Ci sono diversi tipi di forzieri, per esempio quelli delle missioni sono diversi da quelli sbloccabili con i livelli raggiunti.

È molto semplice e intuitivo, i round sono veloci e difficilmente annoiano, l’unica pecca è il livello raggiunto conta, trovare giocatori con questo più alto ci renderà molto più vulnerabili.

L’importante e tenersi sempre nascosti e magari vicino agli amici nel team, l’unione è fondamentale in questo gioco, di solito le squadre sono molto unite e affrontarli da solo e quasi impossibile.

Ci sono altre modalità in arrivo con i prossimi aggiornamenti sicuramente saranno la modalità in solo e la modalità di giorno, potrebbe essere una idea.

I personaggi da sbloccare sono molti e tutti con abilità e aspetti diversi, questo rende sicuramente il gioco più interessante!

Ho sbloccato un personaggio con la minigun, ma è molto lento è ha un cono rosso di gittata e mira veramente ridotto, questo comporta ad avvicinarsi molto al nemico e nel frattempo subire molti danni, sono tornato quindi al principale per ora.

Una buona alternativa a Brawl Stars di certo, forse per ora non abbastanza vario nelle modalità, ma con il tempo sicuramente avrà successo, questo perché i battle royale mobile sono preferibili semplici e non troppo complicati nei comandi, come appunto Demoltion Costruction, Pubg e Fortnite.

Scaricatelo e fateci sapere se vi piace, magari lasciateci il vostro nick e facciamo team no?

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/05/piattaforme/android/telefonia/i-migliori-giochi-online-su-telefono/

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.