CS:GO, anche se ha molti anni, rimane uno dei titoli più giocati in assoluto, preferito anche dagli streamer su Twitch.

Alternative valide a CS:GO non c’è ne sono, possiamo inserire Valorant se non fosse una pessima copia, infatti in questo anche le mappe e le modalità rimangono invariate, non bisognerebbe giocarci per protesta. Arsenal invece è su Roblox e questo lo rende diverso.

Su Roblox ci sono una infinità di giochi, di infinite categorie e per diverse età, questo titolo presenta il 90% di caratteristiche di CS:GO, ma il tutto in versione Roblox ovviamente.

Per giocare basta un click, successivamente scegliamo la squadra con qui vogliamo partecipare alla battaglia, queste sono 4, scelta una cominciamo immediatamente.

Le mappe sono quelle di Counter Strike revisionate, le armi pure ma non tutte, infatti avremmo la possibilità di colpire i nemici lanciando tranci di pizza direttamente dal cartone.

Arsenal nella schermata e nei comandi della tastiera rispetta le regole e le decisione di Counter Strike, ma come già detto in versione alternativa. Su Roblox troviamo diverse copie di altri giochi, infatti esiste anche la versione di Fortnite chiama Island Royale, ma non è l’unico titolo che gli assomiglia.

Le armi su Arsenal non le sceglieremo noi ad ogni match, ma proprio come le modalità che già conosciamo cambieranno ad ogni nostra Kill, variando così il tutto e rendendolo più casuale e interessante.

Ovviamente essendo in questa piattaforma avremo molto più caos e meno concentrazione e tecnica di gioco, ma è molto scorrevole e non servono grandi componentistiche per il nostro computer. Potrebbe essere un bel modo per far avvicinare alla categoria sparatutto i più piccoli.

Ci sono altri giochi che meritano l’attenzione dei fans di Roblox, per la loro longevità e creazione accurata, ecco perché dopo averli testati (anche giocandoci per giorni e giorni), li abbiamo raccolti in un unico articolo che vi lascio qui sotto!

Seguici anche su Facebook!

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto